Aladdin: il trailer del remake Disney fa uscire il Genio dalla lampada

Autore: Riccardo Cristilli ,

Uno tra i film Disney più attesi dei prossimi mesi comincia a prendere forma. Dopo i tanti video-teaser e le immagini ufficiali di anteprima, ecco finalmente arrivare il primo full-trailer ufficiale di Aladdin, attesa versione live-action del classico di animazione anni '90. 

Il film diretto da Guy Ritchie uscirà in Italia il prossimo 22 maggio e negli Stati Uniti il 24 dello stesso mese.

Advertisement

I fan di tutto il mondo non vedevano l'ora di vedere nuove scene del Genio Blu di Will Smith, della versione di Aladdin in carne e ossa di Mena Massoud, e della nuova Principessa Jasmine che ha il volto di Naomi Scott (senza dimenticare il cattivo Jafar interpretato da Marwan Kenzari). Ora, ad esaudire il loro desiderio di ha pensato Disney, che ha svelato il più recente trailer durante la trasmissione Good Morning America del 12 marzo. A breve distanza, è arrivato anche il primo poster ufficiale del film:

Disney
I protagonisti di Aladdin nel poster ufficiale del film

In vista del film c'è tanta attesa per le novità che saranno apportate rispetto alla storia raccontata nel lungometraggio animato, come il rapporto tra Jasmine e il nuovo personaggio di Dalia, interpretata da Nasim Pedrad, ancella e assistente che affiancherà la principessa insieme alla tigre Raja. 

Il remake live-action di Aladdin può avvalersi anche del ritorno di Alan Menken, già compositore della colonna sonora del Classico animato, che ha lavorato alla musica di questo film. Il compositore ha realizzato nuove versioni dei brani originali ma ha anche preparato due brani inediti, tra cui uno definito dal produttore del film Dan Lin, come "un inno a Jasmine".

Aladdin - Le immagini del live-action Disney

La sceneggiatura del film live-action ricalcherà quella del 1992. Il protagonista è Aladdin, un ladruncolo che vive di espedienti a Agrabah e che un giorno incontra e si innamora della principessa Jasmine. Il loro amore è complicato dal fatto che l'erede al trono del regno non può sposare un ragazzo di umili origini. L'incontro tra Aladdin e il Genio della lampada cambierà la vita del ragazzo, che dovrà fare attenzione alle manovre del perfido Jafar. 

Advertisement

Intorno a questa ossatura conosciuta dai fan si svilupperà il nuovo film live-action di Aladdin. Non resta che aspettare l'uscita nelle sale per capire se il film non tradirà le attese dei fan. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...