Aladdin: Marwan Kenzari in trattativa per il ruolo di Jafar nel live-action

Autore: Cristina Migliaccio ,

Aladdin potrebbe aver trovato il suo barbuto antagonista per il nuovo live-action Disney.

Dopo aver annunciato gli attori che interpreteranno Aladdin, Jasmine e Il Genio, Disney è in trattativa con Marwan Kenzari per il ruolo di Jafar.

Advertisement

Conosciuto come il gran visir del sultano, Jafar è uno dei cattivi più subdoli nella storia dei classici d'animazione Disney. Intenzionato a sfruttare il Genio della lampada per i suoi loschi obiettivi (conquistare il mondo), Jafar è costretto a lottare contro Aladdin senza temere le conseguenze delle sue sconsiderate gesta: alla fine, infatti, Jafar diventa egli stesso prigioniero della lampada.

Jafar ride in modo folle
Jafar e la sua follia

Marwan Kenzari (La mummia), impegnato nel remake di Assassinio sull'Orient Express, non è l'unica recente novità nel cast di Aladdin.

Sembra che anche Nasim Pedrad (#Scream Queens, #New Girl) prenderà parte al cast del live-action ambientato ad Agrabah e interpreterà Mara, amica e domestica di Jasmine (un personaggio assente nel classico d'animazione).

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In occasione del D23 Expo, tenutosi lo scorso luglio in California, Disney aveva infatti annunciato i nuovi protagonisti e inoltre specificato che, per realizzare Agrabah, si sarebbero ispirati a diversi scenari, tra cui Medio Oriente, India e Cina.

Aladdin sarà diretto da Guy Ritchie (King Arthur - Il potere della spada), scritto da John August (Big Fish - Le storie di una vita incredibile, La sposa cadavere) e prodotto da Dan Lin (Sherlock Holmes, The Lego Movie).

Siete d'accordo con questa scelta per Jafar?

Fonte: Entertainment Weekly

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...