Aladdin: prime clip; Mena Massoud parla di Jasmine

Autore: Giacinta Carnevale ,

A poco più di due settimane dall'uscita nelle sale di Aladdin, Disney ha rilasciato le prime clip ufficiali del nuovo adattamento live-action diretto da Guy Ritchie dell'omonimo classico animato del 1992. Protagonista della pellicola è Mena Massoud, che veste i panni del celebre e affascinante ragazzo di strada di nome Aladdin.

Nel filmato in apertura dell'articolo vediamo il giovane chiedere al Genio della lampada, interpretato da Will Smith, di far avverare il suo desiderio di diventare un principe.

Advertisement

Solo in questo modo infatti, potrà chiedere la mano della bellissima principessa Jasmine, di cui è perdutamente innamorato. Il Genio però gli fa notare che per poter realizzare il suo desiderio dovrà essere più preciso nei dettagli. 

Nella seconda clip, intitolata Un mondo completamente nuovo e che trovate a seguire, ci viene mostrata invece una delle scene più memorabili e celebri del classico d'animazione Disney: Aladdin invita la principessa Jasmine a fidarsi di lui e la convince a salire sul tappeto volante. 

La trama della nuova rivisitazione di Aladdin segue abbastanza fedelmente quella del film animato originale e racconta del giovane ladruncolo Aladdin, che un giorno s'innamora della bella principessa Jasmine. Tra loro nascerà una splendida storia d'amore ma, lungo la strada per la felicità, dovranno contrastare il piano malefico dello stregone Jafar, che vuole a tutti i costi impossessarsi della città di Agrabah. 

La pellicola è diretta da Guy Ritchie, che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a John August, mentre la colonna sonora è stata scritta da Alan Menken, che aveva composto quella del classico originale Disney.

Mena Massoud: "Il personaggio di Jasmine ispirerà le donne nel mondo"

Advertisement

In una recente intervista rilasciata a People, la star di Aladdin Mena Massoud ha parlato della responsabilità che un attore di origini mediorientali come lui sente di avere recitando un ruolo importante ad Hollywood. Queste le parole di Massoud:

Non sento molta pressione ma molta responsabilità. Penso che le cose stiano cambiando grazie anche a Rami Malek che ha vinto un Oscar per il suo lavoro incredibile fatto interpretando Freddie Mercury. Credo che [Aladdin] sia importante per quello che rappresenta. Spero che, se dovesse andare bene, Hollywood possa avere fiducia nel fatto che anche un mediorientale può avere un ruolo da protagonista o iconico ed il film andrà comunque bene. 

Advertisement

L'attore, nato al Cairo in Egitto ma cresciuto in Canada, si è poi soffermato sul personaggio della principessa Jasmine, interpretato dalla sua collega Naomi Scott. Mena Massoud pensa che la donna che ruba il cuore di Aladdin sarà in grado di ispirare le donne di tutto il mondo.

Ci siamo concentrati davvero sul rendere questo ruolo di empowerment per le donne di tutto il mondo e Naomi ha fatto davvero un lavoro incredibile con Jasmine.

I poster di Aladdin (2019)

Non ci resta che attendere l'uscita di Aladdin che arriverà nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo 22 maggio.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi sono piaciute le prime due clip di Aladdin?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...