Aladdin: uno spot con sequenze inedite e nuovi poster

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo il debutto di Dumbo, cresce l'attesa per l'arrivo nelle sale di Aladdin, il secondo adattamento live-action di un classico d'animazione Disney in uscita in questo 2019. La pellicola diretta da Guy Ritchie sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 22 maggio. 

La casa di produzione di Topolino ha diffuso un nuovo spot televisivo che ci svela alcune sequenze inedite del film tra cui la famosa scena con Jasmine e Aladdin sul tappeto volante. Nel filmato sono presenti poi anche gli altri due protagonisti della storia: il perfido Jafar e il Genio blu interpretato da Will Smith. 

Advertisement

È ora che io vi racconti la storia di Aladdin, della principessa e della lampada.

Disney ha rilasciato poi quattro nuovi character poster che ci trasportano nelle coloratissime atmosfere orientali del film. Nelle immagini possiamo dare un primo sguardo ravvicinato ai personaggi interpretati da Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari. Nei poster vediamo anche la scimmietta di Aladdin, Abu, il pappagallo di Jafar, Iago, e la tigre di Jasmine, Rajah.

Aladdin, i character poster

Basata sul classico d'animazione del 1992, la sceneggiatura di Aladdin è stata scritta dal regista insieme a John August e segue abbastanza fedelmente la storia originale ma con alcune novità soprattutto tra i personaggi. A firmare le musiche troviamo Alan Menken, già compositore della colonna sonora del classico animato, che, oltre ai brani originali, ha aggiunto altri due canzoni inedite.

La trama ruota intorno ad Aladdin, un giovane ladro di strada che vive ad Agrabah e si innamora della splendida figlia del Sultano, la principessa Jasmine. Il loro sembra un amore impossibile, visto che un ragazzo di umili origini non può prendere in sposa la fanciulla erede al trono. Quando Aladdin s'imbatte nel Genio della lampada, la sua vita cambierà ma a complicare nuovamente le cose sarà il perfido Jafar, che pur di impossessarsi del regno sarà pronto a tutto.

Advertisement

Aladdin, gli incassi potrebbero oscillare tra i 70 e i 90 milioni al debutto

Nonostante all'uscita di Aladdin manchi ancora più di un mese, sono iniziate a circolare già le prime previsioni su quelli che potrebbero essere gli incassi durante il weekend di debutto.

Secondo quanto riportato da CBR, la pellicola di Guy Ritchie potrebbe esordire con una cifra che oscilla tra i 70 e i 95 milioni di dollari nel fine settimana d'apertura ma potrebbe aumentare fino a 115 milioni nei primi quattro giorni che coincidono con il Memorial Day.

Advertisement

Se questi numeri dovessero essere confermati, il live-action di Aladdin seguirà la scia di altri precedenti adattamenti Disney come Alice in Wonderland, che nel 2010 ha debuttato incassando oltre 115 milioni di dollari negli USA, e Il libro della giungla, con oltre 103 milioni. Ovviamente si tratta solo delle prime stime e tutto potrebbe cambiare da qui all'uscita del film.

Tuttavia, nonostante una campagna promozionale non troppo esaltante, a favorire il buon esito degli incassi del remake live-action di Aladdin potrebbe essere la mancanza di alternative valide in sala. L'atteso Detective Pikachu prodotto da Warner Bros. avrà infatti già raggiunto le due settimane di programmazione mentre Pets 2 - Vita da animali uscirà solo il 7 giugno negli USA.

Insomma non dobbiamo far altro che attendere l'uscita di Aladdin nelle sale per capire se il film diretto da Guy Ritchie riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...