Aladdin vola oltre i 500 milioni di dollari al box office mondiale

Autore: Matteo Tontini ,

Aladdin continua a incassare alla grande: il live-action ha superato la soglia dei 500 milioni di dollari al box office mondiale dopo soli 15 giorni dal debutto nei cinema (i guadagni di ieri, giovedì 6 giugno, sono inclusi). Del totale, 203 milioni sono stati guadagnati nei soli Stati Uniti, gli altri 293 milioni nel resto del mondo. Parte del merito è senz'altro da attribuirsi al gran successo del classico originale, a uno Will Smith trascinatore nei panni del Genio e alla coppia di protagonisti che sono riusciti perfettamente a calarsi nella parte.

La pellicola, diretta da Guy Ritchie, in quanto a incassi ha sorpassato Il grande e potente Oz a livello globale (fermatosi a 493 milioni di dollari) e Cenerentola negli Stati uniti (con i suoi 201 milioni di dollari contro i 203 milioni di Aladdin).

Advertisement

È stato il film numero uno negli USA questa settimana ed è al momento terzo nella classifica del box office statunitense del 2019 dietro solo ad Avengers: Endgame e Captain Marvel, stabili nelle loro posizioni rispettivamente con 817 milioni e 426 milioni.

Aladdin sta dominando anche il box office italiano: con 13,6 milioni di dollari, si piazza davanti a Godzilla: King of the Monsters, Il Traditore e Rocketman.

Il successo del live-action ambientato ad Agrabah è la cartina di tornasole del grandioso momento vissuto da Disney, che ora attende il debutto de Il Re Leone per governare anche le classifiche estive. La Casa di Topolino prevede di superare i 200 milioni di dollari al debutto con il remake in CGI dedicato a Simba e a tutto questo si aggiunge il cavallo di battaglia di dicembre, Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia.

Siete andati a vedere Aladdin al cinema?

Advertisement

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...