Alan Menken vorrebbe una drag queen per il ruolo di Ursula ne La Sirenetta

Autore: Andrea Mancini ,
Copertina di Alan Menken vorrebbe una drag queen per il ruolo di Ursula ne La Sirenetta

Dopo La Bella e la Bestia, un altro classico Disney potrebbe diventare un film con attori in carne e ossa.

Si tratta de La Sirenetta che secondo alcune fonti ben informate potrebbe presto essere trasformato in una pellicola live-action prodotta da Disney.

Advertisement

In effetti un film ispirato alla storia di Hans Christian Andersen è già stato realizzato, ma senza l'ufficialità del marchio Disney come capitato di recente con La Bella e la Bestia.

Visto il successo del film con Emma Watson, Disney però potrebbe pensare a lanciare una nuova versione de La Sirenetta in futuro.

In quel caso, il compositore Alan Menken, noto per aver creato le musiche di molti capolavori Disney, ha già il nome dell'attore per il ruolo di Ursula.

Advertisement

Vorrei che fosse Harvey Fierstein a interpretarla. Sarebbe l'attore perfetto per quel ruolo.

Così ha parlato il musicista con il magazine Gay Times. Harvey Fienstein è molto noto negli Stati Uniti dove ha interpretato spesso ruoli da drag queen.

L'artista, a giudicare dal tweet qui sotto, sembra essere molto contento per le parole di Alan Menken.

In effetti la somiglianza con il personaggio del cartone animato c'è, ma ora bisogna sperare che Disney decida di fare un film de La Sirenetta.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Perché Marvel si è presa il disturbo di cambiare il titolo che appare nella sigla di Jessica Jones, appena caricato su Disney+?
Autore: Elisa Giudici ,
Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Problemi contrattuali o una mossa a lungo, lunghissimo raggio che non abbiamo ancora modo di comprendere? Non è dato sapere, però un fatto è certo: Disney ha alterato il titolo di Jessica Jones, la serie Marvel con protagonista Krysten Ritter. 

Ve l'avevamo anticipato: Disney+ ha aggiunto al suo catalogo tutte e sei le serie TV originariamente prodotte da Marvel Television, una costola dell'universo produttivo Marvel ora assorbita dai Marvel Studios. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono in sestetto di serie originariamente prodotte da Marvel e lanciate da Netflix sulla sua piattaforma. Correva l'anno 2015 e la Casa del Topo ancora non aveva una sua piattaforma di streaming. 

Sto cercando altri articoli per te...