Alan Ritchson sarà protagonista di Jack Reacher: le novità sulla serie Amazon

Autore: Silvia Artana ,

Un'altra saga letteraria all'insegna dell'azione e dell'adrenalina approda su Amazon Prime Video. Dopo #Jack Ryan di Tom Clancy, adesso è la volta di #Jack Reacher di Lee Child. Come riporta Deadline, il servizio di streaming ha messo in cantiere una serie dedicata al celebre personaggio inventato dallo scrittore britannico, il cui vero nome è James Dover Grant, e ha trovato il suo protagonista in Alan Ritchson.

Le informazioni sulla serie Jack Reacher di Amazon

Prodotto Consigliato

Le avventure di Jack Reacher: Zona pericolosa-Destinazione inferno-Trappola mortale

Oltre che ai lettori dei romanzi di Lee Child, il nome di Jack Reacher è sicuramente noto anche agli appassionati di genere action. Il veterano ed eroe di guerra, che ha scelto per sé una vita ai margini ed è diventato una sorta di "cavaliere errante" che aiuta le persone più deboli e in difficoltà, è stato portato sul grande schermo da Tom Cruise nei film #Jack Reacher - La prova decisiva e #Jack Reacher - Punto di non ritorno.

Advertisement

Ma le pellicole del 2012 e del 2016 presentano una differenza fondamentale (e di fatto, una concessione alla star di Top Gun) nella rappresentazione del protagonista. Nei libri, Jack Reacher è descritto come un uomo imponente, alto 195 cm e dal peso compreso tra 100 e 115 kg. Una caratterizzazione (inevitabilmente) distante da quella di Tom Cruise e che invece sarà rispettata nella serie Amazon, dal momento che Alan Ritchson presenta la stessa fisicità prestante della sua controparte nei romanzi.

Inoltre, diversamente dai film, che sono basati sul nono e sul 18esimo romanzo di Child, la serie Amazon prende le mosse dal primo libro dello scrittore, Zona pericolosa. Vero è che Child non segue sempre un ordine cronologico nella narrazione della storia di Jack Reacher. Ma la scelta di raccontare la vicenda dell'ex militare dall'inizio della sua vita da civile sembra alludere all'intenzione di realizzare una produzione di lunga durata.

Advertisement

Di certo, per il momento, Amazon ha ordinato una prima stagione, che vede Nick Santora (Prison Break, Lie to Me, I signori della fuga) nel ruolo di sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. Insieme a Santora, sono produttori esecutivi anche Lee Child, Don Granger, Scott Sullivan, Christopher McQuarrie, David Ellison e Dana Goldberg. Carolyn Harris supervisiona la serie per Skydance Television, che produce Jack Reacher in collaborazione con Paramount TV Studios e Amazon Studios.

Alan Ritchson: chi è il protagonista della serie Jack Reacher di Amazon 

Come quello di Jack Reacher, anche il nome di Alan Ritchson non è nuovo agli appassionati di film e serie TV.

L'attore classe 1984 ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2004, nel talent show American Idol (incidendo un album l'anno successivo), e ha esordito come attore nel 2005 in #Smallville, nel ruolo di Aquaman. In seguito, ha interpretato il tributo Gloss in Hunger Games: La ragazza di fuoco e successivamente è stato Raffaello in #Tartarughe Ninja e #Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra.

Advertisement

Alan ha preso parte anche alle serie TV Blue Mountain State e Blood Drive e attualmente recita nella parte di Hank Hall/Hawk in #Titans.

Il ruolo di Jack Reacher rappresenterà la svolta nella carriera dell'attore, oltre che modello e cantante? Per scoprirlo, non resta che aspettare.

Photo cover credits: "Alan Ritchson, LAZER TEAM red carpet, Fantastic Fest 2015-9764.jpg" by annainaustin is licensed under CC BY 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...