Alan Wake, la serie TV è in lavorazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sono passati 12 anni da quando Alan Wake è uscito in esclusiva per Xbox 360 e ha incantato i videogiocatori, che lo hanno eletto a videogioco cult.

Adesso, lo sviluppatore del gioco, Remedy Entertainment, ha annunciato di aver messo in lavorazione la serie TV. Ad accompagnare la produzione c'è AMC Networks ovvero la società di produzione che ha realizzato la serie The Walking Dead e Better Call Saul. L'annuncio è stato realizzato in video in occasione dei festeggiamenti del 12esimo anniversario dall'uscita del gioco:

Come sappiamo, a volte la realizzazione di videogiochi richiede molto tempo. Ebbene, si scopre che ogni tanto realizzare uno show televisivo può richiedere ancora più tempo. Alcuni di voi ricorderanno che tempo fa abbiamo parlato della serie televisiva di Alan Wake. Ebbene, la AMC, la meravigliosa casa delle serie televisivi assolutamente geniali, ha acquistato i diritti di Alan Wake. E noi abbiamo collaborato alla realizzazione di una serie televisiva. Al momento non c'è altro da condividere. Ma vi faremo sicuramente sapere quando ci sarà qualcosa da annunciare.

Advertisement

L'adattamento seriale era stato ipotizzato già nel 2018 ma non si sono più avute notizie da quando Peter Calloway (Cloak & Dagger, Legion) aveva firmato come showrunner e la serie prevedeva il creatore di Alan Wake Sam Lake come produttore esecutivo. 

Nel videogioco Alan Wake è uno scrittore statunitense la cui storia si svolge tra sogno e realtà, diventando subito un incubo a tinte horror. Il videogame è diviso come una serie TV in 8 episodi (6+2 DLC):

  • Episodio 1 - L'incubo
  • Episodio 2 - Posseduti
  • Episodio 3 - Riscatto
  • Episodio 4 - La verità
  • Episodio 5 - Il Clicker
  • Episodio 6 - Departure
  • Episodio 7  - Il segnale
  • Episodio 8 - Lo scrittore
Advertisement

La serie TV di Alan Wake sarà anche suddivisa così?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...