Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio tornerà al cinema (ma prima Aldo debutta da solo)

Autore: Rina Zamarra ,

È ufficiale: Aldo, Giovanni e Giacomo sono pronti a tornare insieme. Nel 2016, come forse ricordate, era circolata la notizia di uno scioglimento del trio. Oggi, sono proprio i diretti interessati a fare chiarezza sul futuro della loro rodata formazione comica.

Un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook chiarisce che dal 2016 i tre si sono presi semplicemente una pausa lavorativa dagli impegni comuni.

Advertisement

In questi due anni, però, non sono rimasti con le mani in mano. Giovanni si è dedicato alla scrittura e ha dato alle stampe Niente panico si continua a correre, scritto in collaborazione con Franz Rossi. Giacomo, invece, ha pensato bene di continuare a calcare i palcoscenici con il monologo Fare un’anima, di cui è anche autore.

Aldo, invece, ha girato il suo primo film da protagonista senza i suoi storici compagni di avventura. Nello stesso post, i tre chiariscono anche di avere un nuovo progetto comune. Si tratta di un film che vedrà alla regia un altro storico collaboratore del trio: Massimo Venier.

Advertisement

Sul film che riporterà in sala il trio non si sa ancora nulla, ma Giovanni e Giacomo hanno ribadito il loro sostegno ad Aldo per il suo debutto in solitaria. Il 21 marzo 2019 uscirà, infatti, nei cinema italiani Scappo a casa. La regia è di Enrico Lando (I soliti ignoti) che ha portato sullo schermo la sceneggiatura di Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Aldo Baglio. Ebbene sì, Aldo si è messo doppiamente in gioco figurando come attore e come autore del film.

Scappo a casa è una divertente commedia con protagonista l’italiano medio Michele, che vive solo per l’apparenza ed è schiavo degli status symbol. Michele è il classico uomo che pensa solo a curare l’aspetto, a frequentare o cercare di frequentare donne bellissime e a usare i social per diffondere l’immagine che desidera dare di sé. Il lusso, le belle macchine, la pelle abbronzata anche d’inverno sono i parametri con cui giudica gli altri. Il destino, però, ha in serbo per lui un brutto scherzo. Michele, infatti, sarà vittima di una serie di tragicomici incidenti che lo metteranno nella condizione di dover ripensare a tutta la sua vita.

Se siete dei fan della comicità di Aldo, segnatevi la data di uscita al cinema di Scappa a casa: 21 marzo 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...