Aldo, Giovanni e Giacomo: trailer del nuovo film Odio l'estate

Autore: Rina Zamarra ,

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema a tre anni di distanza dall’ultimo film Fuga da Reuma Park. Odio l’estate segna il ricongiungimento del trio dopo un periodo di pausa, durante il quale si sono occupati separatamente di cinema, teatro e libri. 

Il film è il racconto di una vacanza estiva particolare, in cui tre sconosciuti si ritrovano a dividere la stessa casa per un errore di prenotazione. La convivenza forzata è fonte di tante situazioni comiche, generate anche dalla profonda diversità delle tre famiglie. 

Advertisement

Aldo è un nullafacente con due figli e una grandissima passione per Massimo Ranieri. Giovanni è un imprenditore preciso e rigoroso, con un’attività sull’orlo del fallimento. Infine, Giacomo è un medico con un rapporto complicato con il figlio. Le mogli dei tre sono diversissime per abitudini e carattere, ma dopo un inizio difficile finiscono per diventare amiche. 

No Instagram parameter url defined

Il film è stato girato tra la Lombardia e la costa pugliese e porta la firma alla regia di Massimo Venier. Il regista è tornato a lavorare con il trio dopo i successi di film come Tre uomini e una gamba, Così e la vita e Chiedimi se sono felice. 

Accanto ai tre protagonisti, di nuovo insieme per l’11esimo film della loro carriera, ci sono Maria Di Biase nel ruolo di Carmen (moglie di Aldo), Carlotta Natoli nei panni di Paola (moglie di Giovanni) e Lucia Mascino in quelli di Barbara (moglie di Giacomo). 

Nel film, tra l’altro, ci sono anche due partecipazioni speciali: quella di Massimo Ranieri nei panni di sé stesso e quella di Michele Placido nei panni di un rappresentante delle forze dell’ordine. Infine, le musiche sono state affidate a Brunori Sas. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per ridere in compagnia di Aldo, Giovanni e Giacomo dovrete aspettare il 30 gennaio 2020, data di uscita in sala di Odio l’estate. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...