Aldo, Giovanni e Giacomo: trailer del nuovo film Odio l'estate

Autore: Rina Zamarra ,

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema a tre anni di distanza dall’ultimo film Fuga da Reuma Park. Odio l’estate segna il ricongiungimento del trio dopo un periodo di pausa, durante il quale si sono occupati separatamente di cinema, teatro e libri. 

Il film è il racconto di una vacanza estiva particolare, in cui tre sconosciuti si ritrovano a dividere la stessa casa per un errore di prenotazione. La convivenza forzata è fonte di tante situazioni comiche, generate anche dalla profonda diversità delle tre famiglie. 

Advertisement

Aldo è un nullafacente con due figli e una grandissima passione per Massimo Ranieri. Giovanni è un imprenditore preciso e rigoroso, con un’attività sull’orlo del fallimento. Infine, Giacomo è un medico con un rapporto complicato con il figlio. Le mogli dei tre sono diversissime per abitudini e carattere, ma dopo un inizio difficile finiscono per diventare amiche. 

Advertisement

Il film è stato girato tra la Lombardia e la costa pugliese e porta la firma alla regia di Massimo Venier. Il regista è tornato a lavorare con il trio dopo i successi di film come Tre uomini e una gamba, Così e la vita e Chiedimi se sono felice. 

Accanto ai tre protagonisti, di nuovo insieme per l’11esimo film della loro carriera, ci sono Maria Di Biase nel ruolo di Carmen (moglie di Aldo), Carlotta Natoli nei panni di Paola (moglie di Giovanni) e Lucia Mascino in quelli di Barbara (moglie di Giacomo). 

Nel film, tra l’altro, ci sono anche due partecipazioni speciali: quella di Massimo Ranieri nei panni di sé stesso e quella di Michele Placido nei panni di un rappresentante delle forze dell’ordine. Infine, le musiche sono state affidate a Brunori Sas. 

Per ridere in compagnia di Aldo, Giovanni e Giacomo dovrete aspettare il 30 gennaio 2020, data di uscita in sala di Odio l’estate. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...