Alec Baldwin sarà Thomas Wayne nel Joker di Todd Phillips [UPDATE]

Autore: Alice Grisa ,

[UPDATE 31/08/2018] Alec Baldwin ha in queste ore smentito ufficialmente ogni coinvolgimento con la pellicola di Todd Philips, in cui avrebbe dovuto vestire i panni del padre di Bruce Wayne-Batman. Il ruolo resta al momento vacante. Più informazioni nella nostra notizia dedicata.

Articolo originale

Advertisement

Anche Alec Baldwin enterà a far parte dell'universo cinematografico DC: l'attore di Amityville si è unito a Joaquin Phoenix nel cast di Joker, il nuovo film in lavorazione sul nemico di Batman con la regia di Todd Phillips. Ricordiamo che questo non è l'unico progetto sul supercriminale DC: è in cantiere un'altra pellicola a lui dedicata, un proseguimento delle vicende di Suicide Squad.

La notizia di Baldwin è stata comunicata da The Hollywood Reporter e, anche Warner Bros non ha ufficialmente confermato queste indiscrezioni, secondo diverse fonti l'attore nominato all'Oscar dovrebbe interpretare Thomas Wayne, il ricco filantropo padre di Batman che, insieme a sua moglie Martha, viene ucciso nelle strade di fronte al giovane Bruce dopo essere usciti da un teatro.

Ma questo Thomas Wayne sarà diverso dai predecessori e avrà attinenze con la contemporaneità. THR riporta che la sceneggiatura del film, prodotto da Martin Scorsese, parla di Thomas Wayne come un uomo d'affari disinvolto ed abbronzato, simile a un Donald Trump degli anni '80, peraltro recentemente imitato proprio da Alec Baldwin in diversi momenti del Saturday Night Live.

Tutto ciò lascia pensare che nel Joker di Phillips, seppur incentrato sulle origini del pagliaccio principe del crimine, ci sarà spazio per una scena dedicata alla morte dei genitori di Batman, uno snodo fondamentale per raccontare le origini del Cavaliere Oscuro.

Advertisement

Il film di Phillips, un oscuro dramma ambientato nell'ambiente criminale di Gotham degli anni '80, ispirato al fumetto The Killing Joke, vede Joaquin Phoenix nell'affascinante e controverso ruolo di Joker, un comico fallito che diventa un clown psicopatico e criminale. Nel cast vedremo anche Robert De Niro, nel ruolo dell'ospite di un talk show funzionale a spiegare le origini del nemico di Batman, oltre a Zazie Beetz e Marc Maron.

La pellicola uscirà nelle sale americane il 4 ottobre 2019. Cosa ne pensate, siete curiosi di scoprire la storia di Joker raccontata da Todd Phillips?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...