Alex Rider, è in arrivo la serie TV per Amazon Prime Video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Amazon Prime Video si è aggiudicato i diritti per la messa in onda della serie TV Alex Rider, basata sui romanzi di Anthony Horowitz e prodotta da Sony Pictures.

Nel video che si può vedere in testata a questo articolo, Horowitz annuncia la serie e nomina una sfilza di paesi nei quali sarà disponibile lo show. Lo scrittore non ha menzionato l'Italia ma a giudicare dai paesi europei che ha elencato, Alex Rider dovrebbe arrivare anche nel nostro paese.

Advertisement

Da quello che si può intuire dal video e più precisamente da due delle ricerche su Google (mostrate all'inizio del filmato in testata a questo articolo) che fanno riferimento al MI6 e alla Point Blanc Academy, lo show è collegato all'MI6, ovvero alla Secret Intelligence Service del Regno Unito e quindi è di genere spionistico.

Inoltre, facendo riferimento alla Point Blanc Academy, si può pensare che si baserà, fondamentalmente, sul secondo libro della saga letteraria che ha come titolo Point Blanc (in italiano è diventato Operazione Gemini).

Il libro è edito da Mondadori:

Prodotto Consigliato

Operazione Gemini. Alex Rider

Esistono 9 libri della saga di Alex Rider. In Italia sono stati pubblicati solo i primi 3 da Mondadori, rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2005.

La trama e il trailer della serie

Alex Rider è un adolescente londinese che, inconsapevolmente, è stato addestrato fin da bambino per affrontare il pericoloso mondo dello spionaggio. Sotto pressione per l'indagine sulla morte di suo zio e per il collegamento che questa ha con l'assassinio di due miliardari di alto profilo, Alex assume a malincuore una nuova identità e va sotto copertura in un remoto collegio chiamato Point Blanc.

Advertisement

La serie è prodotta da Eleventh Hour Films e Sony Pictures Television ed è interpretata da Otto Farrant nel ruolo di Alex Rider. Il giovane attore ha maturato alcune esperienze televisive in serie come Mrs Wilson, Marcella e War & Peace.

Advertisement

Lo si può vedere in azione nel trailer della serie:

Così come i romanzi, lo show sembra essere pensato per un pubblico di adolescenti.

Il cast e i personaggi

Oltre al già menzionato Farrant, Alex Rider può contare su:

Advertisement
  • StephenDillane nei panni di AlanBlunt, comandante di un dipartimento segreto dell'MI6
  • Vicky McClure nel ruolo di Mrs. Jones, seconda in comando di Blunt
  • Brenock O’Connor nelle vesti di Tom Harris, il miglior amico di Rider
  • Ronkẹ Adékọluẹ́jọ́ nei panni di Jack Starbright
  • Ace Bhattii nel ruolo di Crawley
  • Marli Siu nei panni di Kyra
  • Andrew Buchan nel ruolo di Ian Rider

Sony
Otto Farrant è Alex Rider
Alex Rider, il poster con Otto Farrant

Alex Rider su Amazon Prime Video

Alex Rider sarà su Amazon Prime Video, per gli utenti del Regno Unito, dal 4 giugno e sarà composta da 8 episodi.

Advertisement

Il responsabile della divisione europea dei contenuti di Prime Video, Chris Bird, ha commentato così la possibilità di offrire ai loro abbonati lo show:

Siamo entusiasti di portare ai nostri membri Prime questo dramma in stile cinematografico basato su uno dei personaggi più amati della letteratura. I fan del franchise di libri saranno felici di sapere che questa nuova serie è stata creata dall'autore di Alex Rider, Anthony Horowitz, accanto a talenti eccezionali sia davanti che dietro la macchina da presa. Sappiamo che c'è un'enorme attesa per questa serie televisiva che adatta un franchise di libri iconici, quindi siamo lieti di aver assicurato questo show in esclusiva per i membri Prime nel Regno Unito.

Horowitz ha manifestato la sua contentezza e ha detto che si augura che questo possa essere l'inizio di una lunga collaborazione con Amazon.

Il presidente di Sony Pictures Television, Wayne Garvie, si è detto - a nome dell'azienda che rappresenta - emozionato per la serie ed è contento che i fan potranno guardare Alex Rider su Amazon Prime Video.

Il film di Alex Rider

Per chi non lo sapesse, c'è già stato un tentativo di portare Alex Rider in versione live-action. Il film, uscito nei cinema nel 2006, si intitola #Alex Rider: Stormbreaker ed è stato diretto da Geoffrey Sax, su sceneggiatura dello stesso autore dei libri Anthony Horowitz.

Qui sotto si può vedere il trailer:

Nel ruolo di protagonista c'era Alex Pettyfer e il cast era abbastanza famoso. Poteva infatti contare su nomi di prestigio come quelli di Ewan McGregor, Andy Serkis, Stephen Fry, Bill Nighy, Mickey Rourke e Damian Lewis.

Nonostante ciò il film fu un flop colossale, incassando solamente 24 milioni di dollari in tutto il mondo! 

Riuscirà la serie a convincere gli spettatori?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...