Alien 3: il copione originale di William Gibson diventerà una storia a fumetti, diversa dal film

Autore: ,

Alien 3, terzo film della famosa saga cinematografica creata da Ridley Scott, è stato uno dei capitoli più controversi alla sua uscita, soprattutto per l'idea di David Fincher di uccidere diversi personaggi principali del cast fuori dallo schermo, lasciando la protagonista Ellen Ripley (interpretata da Sigourney Weaver) da sola in una colonia penale sperduta alle prese con un nuovo tipo di Xenomorfo.

Prima di questa storia William Gibson, autore di diversi romanzi e novelle di fantascienza fra cui quella da cui è stato tratto il film Johnny Mnemonic, aveva creato una sceneggiatura completamente diversa che è stata poi bocciata per adattare sul grande schermo quella di Fincher. Tramite le pagine di CBR, apprendiamo che Dark Horse Comics ha annunciato l'adattamento a fumetti della storia alternativa di Alien 3 scritta da Gibson. 

Advertisement

Gibson ha detto che è rimasto molto sorpreso nel vedere una delle sue prime sceneggiature mai scritte per il mondo del cinema venire ripresa in un altra forma, per lo più decenni dopo la sua nascita.

Dark Horse
Alien 3 fumetto Gibson

La storia verrà disegnata dall'artista e scrittore Johnnie Christmas, e Gibson si è detto entusiasta di poter lavorare con lui, affermando che la versione disegnata da Johnnie sarà molto più fedele allo script originale di quanto potesse mai fare una qualsiasi pellicola cinematografica.

La sinossi di Alien 3 di Gibson sarà incentrata sull'evolversi di un conflitto fra benessere personale e gli interessi delle corporazioni, introducendo anche conflitti fra diverse ideologie di governo.

Dopo gli eventi di Aliens, la nave su cui viaggiano i corpi ibernati di Ripley, Hicks, Newt e Bishop viene intercettata dall'UPP (Union of Progressive Peoples), che a loro insaputa imbarcano anche un letale passeggero. La scoperta di quest'essere mostruoso farà partire una corsa allo studio degli Xenomorfi per riuscire a renderli armi a disposizione di due governi: la storia sarà simile a un thriller ambientato durante la Guerra Fredda.

20th Century Fox
Alien 3 Xenomorgo

Alcuni personaggi morti prematuramente nella versione cinematografica torneranno a essere di primaria importanza nella storia, come ad esempio l'androide Bishop. Gibson infatti ha affermato di non aver mai considerato l'idea di far morire in quel modo dei personaggi così importanti per la storia e di essere d'accordo con i fan delusi da tale scelta. Bishop è il secondo personaggio preferito dell'autore nella saga e non vede l'ora di poterlo utilizzare al meglio delle sue possibilità.

Advertisement

Il primo numero del nuovo fumetto prodotto da Dark Horse uscirà il prossimo 7 novembre in America, non ci resta che sperare che questa storia alternativa possa arrivare anche sui nostri lidi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...