Alien: Covenant, ecco la prima foto ufficiale

Autore: Andrea Sala ,

Ieri era l'Alien Day e, come ogni festività che si rispetti, le persone hanno celebrato la ricorrenza in diversi modi. Ci sono state proiezioni dei film, vendita di merchandising speciale e altre attività legate al franchise.

Ma cos'ha "regalato" ai fan Ridley Scott, ovvero il regista da cui è cominciato tutto? Semplice, pubblicando in rete la primissima foto tratta dal prossimo capitolo della saga, Alien: Covenant.
Eccola:

Advertisement

Ok, non è niente di eccezionale. Non ci sono membri del cast o nuovi mostri spaventosi, così come dettagli succulenti sulla trama del film.
Sostanzialmente le informazioni che sappiamo su Covenant restano le stesse.

Ciò che si vede nello scatto è una toppa dell'uniforme, con il logo della missione e il nome della nave colonizzatrice.

È interessante notare come la Weyland Corp vista in Prometheus si sia unita ad un'altra corporazione, diventando Weyland-Yutani. Il logo richiama, molto appropriatamente, l'Arca dell'Alleanza vista ne I Predatori dell'Arca Perduta.

Alien: Covenant racconterà l'atterraggio di una nave colonizzatrice - la Covenant - su un pianeta ritenuto un paradiso incontaminato. Invece si tratta di un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), il solo sopravvissuto della missione Prometheus.

Advertisement

È da segnalare anche un altra condivisione social per l'Alien Day, molto interessante per il futuro del franchise. Il regista Neill Blomkamp, che dirigerà il sequel di Alien, ha pubblicato su Instagram una concept art di Newt adulta.
Il disegno, oltre che confermare l'esistenza del progetto, dimostra anche che il film ignorerà gli eventi di Alien 3 e Alien: Resurrection. Ricorderete infatti che il personaggio morì, ancora bambina, all'inizio di Alien 3.

No Instagram parameter url defined

L'idea di Blomkamp è forse quella di dare al franchise una nuova eroina, capace di raccogliere il testimone di Ripley, sempre interpretata da Sigourney Weaver?
Staremo a vedere.

Alien: Covenant, lo ricordiamo, uscirà il 4 agosto 2017 in USA.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...