Alien: Coventant, il video Prologo svela il fato dei sopravvissuti a Prometheus

Autore: Alice Grisa ,

Un nuovo Prologo di Alien: Covenant rilasciato da 20th Century Fox ha lo scopo di svelare ai fan della saga cosa sia successo dopo la disastrosa e terribile spedizione Prometheus.

È Ridley Scott ad annunciarlo e a introdurlo, con l'intento di soddisfare la curiosità degli spettatori (o almeno una parte) raccontando i fatti avvenuti ai superstiti di Prometheus, il film del 2012 e prequel di Alien (1979) che precede il capitolo Covenant.

Il Prologo ha anche il compito di riassumere la storia per chi non avesse fatto una full immersion tra Prometheus e gli altri film prima dell'uscita di Alien: Covenant. A raccontare il dopo-Prometheus è la voce del sintetico David, interpretato da Michael Fassbender - che in Alien: Covenant interpreta un doppio ruolo.

Advertisement

Nel breve video (dura circa 3 minuti) vediamo appunto Fassbender al fianco di Noomi Rapace.

Ecco l'antefatto: nel 2093 la spedizione Prometheus partì alla ricerca dei creatori dell'umanità.

Advertisement

La spedizione finì disastrosamente, in seguito alla scoperta di un virus alieno.

I sopravvissuti però continuarono la loro ricerca anche a seguito della distruzione della nave Prometheus. Rimasero l'androide David ed Elizabeth che - dopo aver constatato che era ferito - lo rimise insieme e gli diede una nuova vita.

Nessuno era mai stato così gentile con me. Di sicuro non il sig. Weyland né altri esseri umani.

Alien
David ed Elizabeth nel prologo di Covenant
David ed Elizabeth sono i protagonisti del Prologo

La coppia riuscì a prendere la nave e dirigersi verso la casa dei creatori del droide.

Advertisement

- E se non fossero migliori di noi?
- Basta che non siano peggiori di noi.

Ma nuove svolte attendono i protagonisti.

Covenant in arrivo

Alien: Covenant uscirà l'11 maggio 2017 nelle sale italiane e - dopo le ricche iniziative dell'Alien Day - la curiosità e la fibrillazione sono alle stelle. Ridley Scott è di nuovo al timone di questo nuovo tassello della gigantesca saga che affonda le proprie radici nel 1979.

Alien
Alien: Covenant, lo xenomorfo
Alien: Covenant sta per arrivare

Il cast, ricco e stellare, comprende Michael Fassbender (impegnato nel ruolo di David e di Walter), Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby e #James Franco.

Advertisement

Circa 2 mesi fa, era stato diffuso un altro Prologo girato dal figlio di Scott che ritraeva l'ultima cena dell'equipaggio della Covenant. La trama del film è già nota: a seguito della spedizione Prometheus, è la spedizione Covenant a raggiungere un pianeta che apparentemente si mostra come un paradiso incontaminato. In realtà l'equipaggio non sa che quello sarà il primo passo verso l'inferno.

Advertisement

Cosa ne dite di questo Prologo? Avete voglia di scoprire il nuovo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...