Alien: Isolation 2 è in lavorazione?

Autore: Andrea Guerriero ,

Maggio è il mese scelto da 20th Century Fox per la distribuzione italiana di Alien: Covenant, secondo capitolo della trilogia prequel del cult sci-fi del 1979.

Un film, quello che vedrà Michael Fassbender in un doppio ruolo, che segna il ritorno al cinema di Xenomorfi e astronauti ideati da Ridley Scott

Advertisement

E se gli appassionati sono già in giustificata eccitazione, anche il mondo del gaming potrebbe tornare ad omaggiare la saga fantascientifica più amata di sempre. Stando alle ultime indiscrezioni, gli sviluppatori di The Creative Assembly e il publisher giapponese SEGA sarebbero infatti pronti ad annunciare Alien: Isolation 2.

Dopo aver terminato i lavori sullo strategico Halo Wars 2 - disponibile su Xbox One e PC -, il team sarebbe dunque al lavoro sul sequel di Isolation, almeno a sentire una fonte molto vicina al portale Official PlayStation Magazine UK:

Le nostre fonti ci dicono che, dopo aver terminato i lavori su Halo Wars 2, un nuovo gioco di Alien potrebbe entrare in produzione presso il team di Alien Isolation di Creative Assembly.

Il primo capitolo, uscito nel 2014 su PlayStation 4, Xbox One e PC, è considerato da pubblico e critica specializzata come il miglior tie-in di Alien, capace di catturare l'atmosfera disturbata e affascinante del capolavoro di Scott. Alien: Isolation ci metteva nei panni di Amanda, la figlia di Ellen Ripley, alle prese con la minaccia aliena a bordo della nave spaziale Torrens.

SEGA
Alien: Isolation torna con un sequel?
La copertina del primo Alien: Isolation

Con oltre due milioni di copie vendute, non stupirebbe allora il possibile reveal di un nuovo episodio, trainato anche dalla risonanza mediatica del prossimo lungometraggio. Per il momento non ci resta che attendere notizie dalla due società, magari in occasione dell'E3 2017, la fiera di videogiochi più grande al mondo al via a giungo a Los Angeles.

Advertisement

A voi piacerebbe tornare ad impugnare il pad per sfuggire alle fameliche creature di Alien?

Una maratona per i fan di Alien

Prima che rispondiate, vi ricordiamo che la saga fanta-horror ha riservato un importantissimo appuntamento a tutti gli appassionati. 

Advertisement

Il 26 aprile si festeggia infatti l'Alien Day anche in Italia. Tra ricostruzioni del set e gadget in palio per i partecipanti alle iniziative targate 20th Century Fox, andrà in scena anche il film originale. Si tratta di una versione rimasterizzata del primo Alien con protagonista Sigourney Weaver, seguita da un saluto e un'introduzione di Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant.

Le città che festeggeranno l'Alien Day nel Bel Paese sono 6, vale a dire Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...