L'orrore di Alien: Isolation arriva anche su Nintendo Switch

Autore: Stefania Sperandio ,

Gli appassionati dei videogiochi horror avranno presto pane per i loro denti anche su Nintendo Switch. Con un nuovo trailer, in apertura all'articolo, SEGA e Feral Interactive hanno infatti annunciato l'esordio del loro Alien: Isolation anche sulla console ibrida del produttore di Kyoto, dove arriverà il 5 dicembre 2019.

Il videogioco, già uscito su altre piattaforme nel 2014, è ambientato quindici anni dopo gli eventi di Alien, il film del 1979 firmato da Ridley Scott. Nel corso delle vicende, i giocatori seguiranno Amanda, figlia di Ellen Ripley, che cerca di scoprire cosa ne sia stato di sua madre.

SEGA
Un'immagine da Alien: Isolation
Alien: Isolation vi metterà nei panni di Amanda, figlia di Ellen Ripley

A bordo di Sevastopol, una remota stazione spaziale abbandonata, Amanda si confronterà con alcuni superstiti che la popolano – e scoprirà quanto sia difficile sopravvivere al terrificante Alien che si è messo sulle loro tracce.

Advertisement

Gli sviluppatori hanno confermato che Alien: Isolation avrà anche funzionalità esclusive su Nintendo Switch: il gioco consentirà di utilizzare la mira giroscopica e approfitterà della vibrazione HD Rumble offerta della console, per rendere più coinvolgente la sua esperienza. Inoltre, includerà tutte le espansioni che sono state pubblicate in seguito all'uscita originale.

L'uscita di Alien: Isolation è attesa su Nintendo eShop – e, quindi, esclusivamente in formato digitale – al prezzo di listino di 34,99 euro. Al suo primo debutto, il gioco venne accolto con voti prevalentemente positivi su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'arrivo su Switch consentirà, ora, di giocare anche in modalità portatile, con il titolo che è supportato anche dalla più economica Nintendo Switch Lite.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...