Alien, sono in arrivo due serie TV? Una potrebbe essere con Ridley Scott

Autore: Francesco Ursino ,

Dopo mesi di relativo silenzio attorno al futuro del franchise di Alien, ecco che un nuovo articolo pubblicato da HN Entertainment arriva a sparigliare le carte in tavola.

Secondo la fonte citata, infatti, sarebbero in lavorazione due serie di Alien. Una di queste dovrebbe essere pubblicata da Hulu e vedrebbe Ridley Scott nel ruolo di produttore esecutivo. La compagnia fondata dallo stesso regista britannico, ovvero Scott Free Productions, sarebbe coinvolta nel progetto; non si tratterebbe di una grande sorpresa, considerato l’interesse che la compagnia stessa ha sempre dimostrato nei confronti dei progetti destinati al piccolo schermo. Prova ne è la produzione di Raised by Wolves, serie TNT che però non ha alcun legame con Alien.

Advertisement

I dettagli sulla natura delle serie scarseggiano. Secondo HN Entertainment, in ogni caso, gli show in questione potrebbero sviluppare il loro arco narrativo in più stagioni, e andare ad approfondire aree della storia di Alien ancora poco conosciute o sfruttate. Scott, in questo senso, sembra essere la persona più adatta per questo compito: dopo aver diretto l’originale Alien, il regista è tornato al timone della produzione degli ultimi due film della saga, ovvero Prometheus e Alien: Covenant.

Alien, dubbi e timori

La notizia del possibile arrivo della serie di Alien firmata da Ridley Scott presenta sicuramente diversi motivi di interesse. L’opera, secondo le prime indiscrezioni, presenterà tematiche cupe e mature, adatte a un pubblico adulto. Le preoccupazioni sulla mancata produzione di progetti dai toni dark legati agli Xenomorfi, pertanto, sembra essere scongiurata.

Suscita curiosità, allora, capire in che modo questa serie andrà a inserirsi all’interno di un quadro narrativo che negli anni si è allargato fino a includere prequel, crossover e capitoli cancellati.

20th Century Fox
Alien: Covenant, film diretto da RIdley Scott

I rumor sulle serie TV di Alien vi stuzzicano? Nell’attesa di saperne di più, questo speciale può aiutarvi a rimettere ordine tra i vari progetti della saga.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...