Alien, la statua dello Xenomorfo da 8mila dollari

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ci sono alcuni action figure che fanno impazzire i collezionisti. Uno di questi arriva dagli specialisti di Hollywood Collectibles Group, che hanno appena lanciato sul mercato una statua impressionante a grandezza naturale – scala 1:1, alta 2 metri e mezzo – dello Xenomorfo di Alien

La creatura che nel film di Ridley Scott stermina l'equipaggio della gigantesca astronave da trasporto Nostromo prima di imbattersi nel tenente Ellen Ripley, è riprodotta nei minimi dettagli. L'Alien progettato dal genio di Hans Ruedi Giger e animato dalle strabilianti meccaniche di Carlo Rambaldi arriva in edizione limitata a 150 pezzi, tutti rigorosamente dipinti a mano.

Hollywood Collectibles Group
La statua dello Xenomorfo a grandezza naturale
La statua dello Xenomorfo in tutto il suo splendore

Il fascino di questa replica non dipende soltanto dalla dimensione di 2,44 metri, ma anche nella maestria con cui è stato riprodotto. I dettagli della fusione tra organico e meccanico sono impressionanti: il cranio oblungo, la bocca munita di zanne affilate e lingua retrattile, la coda che termina con l'appendice affilata, la corazza protettiva. 

Advertisement

Il figure è stato realizzato in vetroresina e altri materiali misti e il prezzo fa girare la testa: 7,999 dollari. La statua è disponibile sul sito ufficiale di Hollywood Collectibles e sullo store di Big Bad Toy.

Nella descrizione, HCG aggiunge altri particolari interessanti. 

Advertisement

Dall'originale Alien del 1979 e basato sul design di H.R. Giger, Hollywood Collectibles Group presenta la statua Big Chap a grandezza naturale. Alto due metri e mezzo, Big Chap è stato ricreato scrupolosamente da professionisti degli effetti speciali con meticolosa attenzione ai dettagli: la terrificante presenza dello Xeno è stata catturata alla perfezione! Per assicurare autenticità, la maggior parte dei componenti del corpo derivano dagli stampi che sono stati utilizzati per creare il costume originale del film.

Alien Alien L'astronave Nostromo sbarca su un pianeta da cui proviene un SOS, ma la colonia sembra essere disabitata. I coloni sono stati in realtà sterminati da una razza aliena che ha ... Apri scheda

Big Bad Toy spedisce il prodotto soltanto negli Stati Uniti, mentre la spedizione di Hollywood Collectibles è prevista anche al di fuori del territorio degli Usa ma ad una cifra differente da quella americana: l'esborso sarà ancora più alto per i facoltosi appassionati di #Alien sparsi in giro per il mondo.

I commenti apparsi sui social, ovviamente, si sprecano. Alcuni utenti criticano soprattutto la posa da "attesa del bus": "Sembra che stia lì ad aspettare di prenderti il cappotto…", "Spenderei pure tutti questi soldi se non avesse quest'espressione banale, per usare un eufemismo".

Advertisement

Altri utenti, invece, spenderebbero volentieri questa cifra, più o meno: "Stavo pensando di comprare una casa nuova, ma questo è decisamente meglio!", "Se questo costa 8mila dollari, allora quanto costa un Optimus Prime a grandezza naturale?".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...