Alienstock 2020: l'invasione dell'Area 51 fa il bis (se tutto va bene)

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Alienstock 2020: l'invasione dell'Area 51 fa il bis (se tutto va bene)

Lo scorso 20 settembre 2019 ha preso il via il cosiddetto Alienstock, il festival musicale (noto in precedenza come il raid dell'Area 51) nato su Facebook con il titolo di Storm Area 51, They Can't Stop All of Us, o Official Alienstock Tour.

Messo in piedi da Matty Roberts, l'evento era stato originariamente pensato per dare il via a una vera e propria invasione di massa all'interno della base militare segreta del deserto del Nevada, ossia l'Area 51, al cui interno - stando alle varie leggende e film a tema - potrebbero essere nascosti i resti alieni del celebre incidente di Roswell del 1947.

Advertisement

Gli "invasori" avrebbero dovuto tentare di entrare nella base usando la "Naruto Run", ossia la corsa in stile ninja come il protagonista del celebre manga omonimo di Masashi Kishimoto.

[twitter id="1174934595407474688"]

Al netto degli avvertimenti delle forze di polizia locali e dell'FBI, che hanno caldamente consigliato ai partecipanti di restare entro e non oltre i confini della zona militare vietata (pena multe salatissime o addirittura l'arresto), l'Alienstock si è presto tramutato in una sorta di festival musicale, forse proprio per evitare ripercussioni di tipo legale oltre che per dare un "senso logico" a questo enorme raduno.

Una festa nel deserto con musica dal vivo, installazioni e performance di artisti nazionali ed internazionali. Un evento che, al netto dell'eco sui social, si è rivelato essere un vero e proprio flop. Sembra infatti che al raid abbiano partecipato appena 150 persone, senza alcuna invasione di massa o avvistamento di UFO da parte dei presenti.

[twitter id="1175103400993873921"]

Advertisement

Quando si terrà il nuovo raid dell'Area 51?

Nonostante il fallimento dell'evento originale, il Nevada potrebbe essere nuovamente il palcoscenico di uno o più eventi legati all'Area 51. Sembra infatti che il Bed & Breakfast noto come Little A’Le’Inn a Rachel, in Nevada, stia preparandosi per Alienstock 2020 (via News 3 Las Vegas).

Le date del nuovo evento sono al momento fissate per il 10, 11 e 12 settembre di quest'anno, come specificato a chiare lettere anche nel sito ufficiale del B&B. Un collaboratore del portale americano Mashable si è preso la briga di chiamare lo stabile, il quale ha però dichiarato che "potrebbero esserci complicazioni" e che il tutto potrebbe essere rimandato al 2021.

Ma non solo: l'Alien Research Center di Hiko, in Nevada, avrebbe invece lasciato intendere che un nuovo evento si terrà il 4, 5 e 6 ottobre, quindi circa un mese dopo le date specificate in precedenza. In questo caso si tratterebbe però di un raduno slegato a quello del Little A’Le’Inn, così come non sarebbe prevista la partecipazione diretta dell'ideatore originale, Matty Roberts.

Advertisement

Va detto in ogni caso che Roberts e Connie West, la proprietaria di Little A'Le'Inn, sono al momento al centro di una causa legale per alcuni introiti non pervenuti (proprio per via del flop dell'Alienstock, che non ha visto arrivare le migliaia di turisti attesi al varco facendo quindi perdere svariate centinaia di dollari ai proprietari del B&B). Il 22 febbraio le due parti andranno a processo.

Voi siete pronti al "bis" dell'evento musicale a tema alieno più improbabile di sempre?

 

Immagine di copertina: "Alien Flags Alienstock" by Trevor Bexon is licensed under CC BY 2.0

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, saranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022. Per la prima volta nella storia i Mondiali di Calcio si giocano in autunno, più precisamente dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Per gli appassionati il Mondiale di Calcio 2022 resta l'evento sportivo più atteso dell'anno.

Sto cercando altri articoli per te...