All Eyez On Me, il trailer del film sul rapper 2Pac

Autore: Simona Vitale ,

Come molti sapranno, Tupac Shakur, conosciuto anche come 2Pac, è stato uno dei rapper più influenti e amati di ogni tempo, con una vendita dei suoi album pari a oltre 85milioni di copie.

Una cifra a dir poco incredibile, se consideriamo che 2Pac è morto a soli 25 anni, il 13 settembre 1996.

Advertisement

2Pac

A poco più di 20 anni dalla sua morte, è pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche USA All Eyez on Me, il biopic dedicato proprio a 2Pac e il cui titolo prende spunto da uno degli album più venduti (il quarto in studio, 10 milioni di copie vendute) del rapper. Potete gustarvi il trailer ufficiale della pellicola in apertura dell'articolo.

Il filmato mostra alcuni dei momenti più importanti della vita di 2Pac, segnata dalle parole del patrigno che possiamo ascoltare come sottofondo alle immagini: 

Devi batterti per qualcosa. Devi vivere per qualcosa, e devi essere disposto a morire per qualcosa.

Advertisement

Non mancano scene della vita del rapper, il confronto con Notorious B.I.G. (Jamal Woolard), momenti della sua carriera da stella della musica, gli incontri con il pubblico. Il trailer si conclude a Las Vegas, dove 2Pac è stato ucciso da 4 colpi di pistola sparati da un'auto in corsa.

Laweekly
2Pac, il famoso rapper statunitense

Nell'impegnativo ruolo del protagonista troviamo l'attore Demetrius Shipp Jr. chiamato a ricordarci il rapper, attore, poeta e attivista nel film che segue Shakur dai suoi primi giorni a New York sino al suo diventare una delle voci più riconosciute e influenti del mondo, prima della sua morte prematura avvenuta all'età di 25 anni. Contro ogni previsione, Shakur, rapper dal talento talento grezzo, testi potenti e mentalità rivoluzionaria, è diventato un'icona culturale la cui eredità continua a crescere anche a distanza di molto tempo dalla sua scomparsa.

Advertisement

Il film è prodotto da James G. Robinson e David C. Robinson di Morgan Creek Productions, insieme a LT Hutton. 

Lionsgate, che distribuisce il film attraverso le sue etichette Summit e Codeblack, ha fissato il rilascio della pellicola negli USA per il 16 giugno 2017, giorno in cui 2Pac avrebbe compiuto 46 anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...