Tutti i Soldi del Mondo: il film di Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

Autore: Alice Grisa ,

Christopher Plummer ha preso il posto di Kevin Spacey nel film Tutti i Soldi del Mondo (All the Money in the World nell'originale) diretto da Ridley Scott e distribuito da Sony.

L'attore Premio Oscar avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Paul Getty.

Advertisement

La notizia è stata riportata da Deadline.

Le prime conseguenze del caso Spacey

Kevin Spacey ha fatto il proprio coming out nell'ottobre 2017, in correlazione alle accuse di molestie rivolte dall'attore Anthony Rapp per un episodio risalente a quando quest'ultimo aveva solo 14 anni. In seguito sono arrivate altre accuse di molestie contro Spacey. Netflix ha dichiarato che per il momento non produrrà più alcun episodio di House of Cards con Spacey protagonista e, poco dopo, anche il cinema ha preso analoghi provvedimenti.

In Tutti i Soldi del Mondo, le cui riprese (iniziate a maggio 2017 a Roma) erano già terminate, Spacey dava il volto a J. Paul Getty, miliardario e nonno di un ragazzo rapito.

Advertisement

Il film è ispirato a un fatto di cronaca avvenuto nel 1973: a Roma una banda di membri dell'Ndrangheta avevano organizzato e portato a termine il rapimento del nipote 16enne John Paul Getty III di un magnate americano.  A sorpresa, però, il nonno del giovane si era rifiutato di pagare il riscatto.

Per decisione della casa di produzione Imperative Entertainment e di Scott stesso, appoggiati da Sony, le scene di Spacey saranno completamente rigirate con Plummer.

Tutti i Soldi del Mondo: tutto da rifare?

Advertisement

Sostituire un colosso come Kevin Spacey comporta non poco lavoro. Alcune fonti anonime di Variety hanno svelato che anche gli altri attori, come Michelle Williams e Mark Wahlberg, saranno costretti a girare nuovamente le loro scene, dato che coinvolgevano Spacey. Queste fonti parlano di una presenza da protagonista dell'attore nel film. Altre fonti invece dichiarano che Spacey sia stato impegnato sul set per due settimane, per cui non dovrebbe essere impossibile sostituirlo in poco tempo.

Il film è stato ritirato dall'AFI Fest, che celebra annualmente le eccellenze artistiche, ma la produzione - stando a quanto riporta Variety - ha annunciato che rispetterà le date d'uscita designate, cioè l'8 dicembre 2017 per le sale americane e il 21 dicembre 2017 per quelle italiane, tramite la distribuzione (nel nostro paese) di Lucky Red.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...