Alla scoperta di Flash, il supereroe DC Comics del pomeriggio di FOX

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Come ormai ben saprete, dal 13 febbraio FOX entra a capofitto nel mondo dei supereroi, con ben tre serie TV dedicate agli eroi Marvel e DC Comics.

Se a tenervi compagnia il lunedì sera dopo #The Walking Dead ci sarà# Legion, attesissima prima visione incentrata sulle avventure del mutante David Haller, ogni pomeriggio sarete invece catapultanti nel fantastico mondo di #Arrow e #The Flash, due tra gli show tratti dai fumetti più apprezzati degli ultimi anni.

Advertisement

Dopo avervi illustrato le origini e il passato dell'Arciere di Smeraldo, quest'oggi NoSpoiler vi porta alla scoperta del Velocista Scarlatto di casa DC Comics, in modo da prepararvi al meglio alla visione delle prime due stagioni della serie TV a lui dedicata, in arrivo dal 13 febbraio ogni pomeriggio su FOX alle ore 19.

© DC Comics
Tutte le incarnazioni di Flash
Fin dalla sua prima apparizione negli anni Quaranta, Flash è stato uno dei supereroi DC Comics più amati

La prima cosa da sapere sul personaggio di Flash è che di quest'ultimo ne esistono principalmente quattro versioni o, per meglio dire, dal 1940 sono state prevalentemente quattro le figure che ne hanno assunto l'identità segreta.

A vestire i panni del supereroe agli esordi è stato il giovane scienziato Jay Garrick, che guadagnò i suoi poteri in seguito a un incidente di laboratorio. Segno distintivo di questa originaria versione del Velocista Scarlatto è il celebre elmetto alato, chiaro riferimento al Dio della velocità Mercurio, da cui non a caso ha ricevuto le prodigiose abilità durante il rilancio dell'universo DC Comics avvenuto nel 2011.

Considerato il primo eroe della Silver Age del fumetto americano, Barry Allen è stato invece il secondo ragazzo ad assumere l'identità di Flash, diventando in breve tempo quello più amato e conosciuto tra i quattro. Scienziato forense per il Dipartimento di Polizia di Central City, anch'esso acquisì la supervelocità in seguito a un incidente in laboratorio, decidendo di assumere l'identità del Velocista Scarlatto per combattere i numerosi e pittoreschi criminali che da lì a poco iniziarono a comparire nella sua città.

Advertisement

Come accaduto anche per Freccia Verde, nel corso dei decenni Flash è stato più volte aiutato nelle sue sfide più difficili da numerosi sidekick, il più delle volte anch'essi dotati di abilità speciali legati alla velocità. Di questi Wally West e Bart Allen sono sicuramente i più significativi, entrambi inizialmente conosciuti come Kid Flash e successivamente arrivati a indossare il costume del Velocista Scarlatto.

© The CW
Grant Gustin nei panni di Flash
Grant Gustin è Flash nella serie TV in arrivo su FOX dedicata al personaggio

Di questi quattro Flash, sarà Barry Allen quello che vedremo protagonista della serie in arrivo su FOX, interpretato dall'ex attore di Glee Grant Gustin. In questo adattamento televisivo, l'acquisizione dei poteri da parte del ragazzo accadrà in modo similare a quanto visto nei fumetti, ma il tutto sarà collegato all'esplosione dell'acceleratore di particelle dei Laboratori S.T.A.R., uno dei principali centri narrativi dello show.

Ad affiancarlo nella sua missione di difendere Central City dal crimine troveremo il ricercatore nerd Cisco Ramon (Carlos Valdes) e la scienziata Caitlin Snow (Danielle Panabaker), conosciuti dai fan per essere gli alter ego del supereroe Vibe e della glaciale villain Killer Frost, oltre al dottor Harrison Wells (Thomas Cavanagh), una figura fondamentale per l'evoluzione del protagonista.

Advertisement

Nel corso delle settimane noi NoSpoiler vi accompagneremo in questa nuova avventura con speciali e approfondimenti dedicati alle più succulenti curiosità sulla serie e suoi suoi personaggi, compresa la ricca galleria di supercriminali che la versione televisiva del Velocista Scarlatto si troverà ad affrontare lungo il suo cammino.

L'appuntamento è quindi per lunedì 13 febbraio alle ore 19, quando The Flash farà il suo esordio nel pomeriggio di FOX. Pronti a sfrecciare a tutta velocità per le strade di Central City in compagnia dell'uomo più veloce del mondo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...