Alla scoperta di 'Ohana, il nuovo film d'avventura di Netflix per tutta la famiglia

Autore: Alessandro Zoppo ,

Il già corposo catalogo di Netflix si arricchisce di un nuovo film per tutta la famiglia: Alla scoperta di 'Ohana, l'esordio alla regia di un lungometraggio di Jude Weng.

La formula scelta dalla regista di origini taiwanesi per il suo debutto è quella dell'avventura tra adolescenti insieme incoscienti e coraggiosi.

Advertisement

D'altronde nell'era del successo internazionale di #Stranger Things, è inevitabile puntare sulla nostalgia di film cult e iconici degli anni '80, come #I Goonies e #Stand by Me.

Ecco allora tutto quello che c'è da sapere su #Alla scoperta di 'Ohana, la divertente e avvincente missione di una combriccola di amici per la pelle davvero speciali.

Netflix
Il poster del film Alla scoperta di 'Ohana
Alla scoperta di 'Ohana, i Goonies in salsa diversity

La trama

Pili e Ioane sono fratello e sorella, entrambi cresciuti a Brooklyn. I due vanno a trascorrere l'estate con la mamma dal nonno Kimo in una zona rurale dell'isola di O'ahu, paradiso naturale delle Hawaii dalle acque cristalline, montagne verdi, vulcani maestosi e lo stile di vita unico.

Advertisement

Quella che appare come vacanza noiosa, senza internet né junk food, si trasforma ben presto in una grande avventura quando i fratelli, venuti a sapere che il nonno è sul punto di perdere la casa di famiglia, trovano un diario segreto.

Quel vecchio e malandato libro contiene le indicazioni per un antico tesoro scomparso da tempo, appartenuto al pirata Monks. La missione di Pili e Ioane è semplice: scovare quella fortuna e usarla per salvare Kimo. Mossa da un rinnovato entusiasmo, la coppia vivrà un'esperienza epica trovando nuovi amici e riscoprendo le proprie radici hawaiane.

Advertisement

Chris Moore/Netflix
Kea Peahu e Branscombe Richmond in una scena del film Alla scoperta di 'Ohana
Pili e nonno Kimo a caccia di tesori e radici

Il trailer

Prodotto da Ian Bryce (il produttore di Transformers) con la produzione esecutiva di Irene Yeung e JJ Hook, Alla scoperta di 'Ohana è stato sceneggiato da Christina Strain, fumettista di origini sudcoreane che collabora da tempo con Marvel.

Advertisement

Strain ha realizzato serie a fumetti di successo come Runaways e Generation X. Dopo le serie TV #The Magicians e Shadow and Bone (in arrivo su Netflix ad aprile 2021), Strain ha proseguito la collaborazione con la piattaforma streaming con la sceneggiatura di 'Ohana.

Il trailer del film, lanciato l'8 gennaio scorso, ha ottenuto oltre 400mila visualizzazioni su YouTube nel giro di tre giorni.

Il cast

I fratelli Pili e Ioane sono interpretati da una coppia d'esordienti: la giovanissima Kea Peahu e il cantante Alex Aiono, youtuber che vanta sei milioni di iscritti al suo canale e due milioni di follower su Instagram.

Advertisement

Casper, il ragazzino nerd che segue subito Pili nella sua caccia al tesoro, ha il volto di Owen Vaccaro, mentre Hana, la bellissima ragazza hawaiana che fa perdere la testa a Ioane, è interpretata da Lindsay Watson.

Chris Moore/Netflix
I quattro giovani protagonisti del film Alla scoperta di 'Ohana
Casper, Pili, Ioane e Hana

Il caratterista nativo Branscombe Richmond, famoso per il personaggio di Bobby Sixkiller in #Renegade, è il nonno Kimo. La figlia Leilani è invece interpretata da Kelly Hu, l'attrice ed ex modella di Honolulu lanciata in TV ai tempi di #Nash Bridges.

Se qualcuno nutre residue perplessità sull'influenza dei Goonies (e della saga di Indiana Jones) su questo film, ogni dubbio è spazzato dal cameo di Ke Huy Quan, il mitico inventore Data del film di Richard Donner.

Ecco il cast completo del film:

  • Kea Peahu
  • Alex Aiono
  • Lindsay Watson
  • Owen Vaccaro
  • Kelly Hu
  • Branscombe Richmond
  • Ke Huy Quan
  • Brad Kalilimoku
  • Chris Parnell
  • Marc Evan Jackson
  • Ricky Garcia

No Instagram parameter url defined

La regista

Alla scoperta di 'Ohana è il film d'esordio di Jude Weng, regista che si è formata all'American Film Institute e successivamente tra i programmi di regia e scrittura di ABC, Warner Bros e HBO.

Weng vanta una lunga carriera televisiva: ha diretto numerosi episodi di serie come Black-ish e The Good Place, Unbreakable Kimmy Schmidt e Crazy Ex-Girlfriend, Life in Pieces e Young Sheldon. Nel 2019 ha prodotto e co-sceneggiato con Josh Duhamel e Bob Schwartz la commedia d'azione #Buddy Games.

No X.com parameter url defined

Weng e Christina Strain hanno descritto Alla scoperta di 'Ohana come un tributo a "famiglia, cultura e tradizione".

Il percorso verso "diversity" e inclusione della regista non finisce qui. Il magazine Deadline ha rivelato che Weng è già al lavoro sul suo prossimo film, stavolta per Amazon Studios: l'action-comedy Shelly con Awkwafina e Karen Gillan, descritta come "Mean Girls meets Barry".

Alla scoperta di ‘Ohana Alla scoperta di ‘Ohana Un'estate in una zona rurale dell'isola di Oahu si trasforma in grande avventura per un fratello e una sorella, entrambi cresciuti a Brooklyn. Seguendo un diario con le indicazioni per ... Apri scheda

Prima, però, c'è Alla scoperta di 'Ohana: il film arriva nel catalogo dei contenuti in streaming di Netflix venerdì 29 gennaio 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...