Alone, arriva il film Amazon Prime Video ispirato al fumetto Seuls

Autore: Marcello Paolillo ,

Draka Distribution ha annunciato che distribuirà su Amazon Prime Video il film Alone, un cinecomic ispirato al fumetto franco-belga Seuls (Soli), scritto da Fabien Vehlmann e disegnato da Bruno Gazzotti. Poco sopra trovate il trailer del film in italiano, della durata di un minuto e mezzo circa.

Alone vede come protagonista Leila, una giovane ragazza sedici anni decisamente poco socievole, incapace di fare amicizia anche solo coi suoi compagni di scuola. La ragazza ha una passione smisurata per le auto esattamente come suo fratello, pilota automobilistico ora in coma a seguito di un grave incidente avvenuto proprio durante una gara.

Advertisement

Un bel giorno, Leila decide di fuggire da scuola e andare alle giostre, un luogo nel quale avverrà un avvenimento che cambierà completamente la vita della giovane. Il giorno dopo, al risveglio, la ragazza si accorge infatti che non c’è nessuno ad attenderla a casa, inclusi i suoi genitori. L'intero quartiere dove vive sembra essere vuoto, senza più anima viva.

Draka Cinema
Alone: il trailer in italiano del cinecomic su Amazon Prime Video

Sempre più vicina a credere di essere l'unica sopravvissuta a un disastro inspiegabile, Leila incontra altri quattro ragazzi - Dodji, Yvan, Camille e Terry - mentre una fitta nebbia avvolge lentamente la città. Il gruppo dovrà quindi cercare di capire cosa è successo, imparando a sopravvivere in un ambiente divenuto improvvisamente fin troppo ostile e misterioso.

Alone è diretto da David Moreau (The Eye) ed è stato prodotto originariamente nel 2017. La pellicola affronta le tematiche dell’integrazione e dell’emarginazione sociale, oltre alle problematiche legate alle difficoltà relazionali e familiari. Esattamente come il fumetto da cui trae ispirazione, il film sonderà anche il mistero della morte visto con gli occhi di un gruppo di adolescenti, i quali potranno fare affidamento solo ed esclusivamente sul coraggio e l’amicizia.

Seuls è stato pubblicato per la prima volta in Francia e Belgio nel 2006 all'interno del magazine Spirou, per poi essere ripubblicato in forma integrale grazie alla casa editrice Dupuis (in 12 volumi divisi in 3 cicli di storie). In un numero del quotidiano francese Le Parisien, nel 2018, la critica Sandrine Bajos ha lasciato intendere il successo di opera in grado di generare diverso clamore:

Advertisement

Negli anni [Seuls] si è affermata come uno dei più grandi successi del fumetto per ragazzi, con oltre 2 milioni di copie vendute.

Nel cast del film troviamo Sofia Lesaffre (I miserabili), Stéphane Bak (Elle), Jean-Stan Du Pac (la mini serie tv Malaterra) e Paul Scarfoglio (Un sacchetto di biglie).

L’uscita di Alone è prevista in esclusiva sul catalogo di Amazon Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...