Alone in the Dark (Universe): Tom Cruise nel trailer finale de La Mummia

Autore: Emanuele Zambon ,

"Benvenuti in un mondo nuovo, di dèi e di mostri". Se a dirlo è il Dr. Jekyll di Russell Crowe, allora il Dark Universe targato Universal Pictures promette davvero un reunion di "non umani" senza precedenti. E il nuovo trailer ufficiale de La Mummia apre le porte all'Universo dei Mostri della major.

L'avanzata del Male Supremo è (de)merito di Tom Cruise, protagonista del reboot a firma Alex Kurtzman. L'attore di Mission: Impossible impersona l'ex Forze Speciali Nick Morton, colpevole di aver risvegliato una forza malvagia di antica data, ovvero l'ex principessa Ahmanet a cui presta il volto Sofia Boutella.

Universal Pictures
La Mummia, Tom Cruise risveglia l'ex principessa Ahmanet di Sofia Boutella

Alone in the Dark

Il reboot de La Mummia inaugura la nuova stagione dei mostri Universal. Lo fa inserendo un'organizzazione segreta che vigila sulle attività paranormali in un monster movie che legherà in seguito le proprie vicende a quelle di altri stand-alone in programma.

Advertisement

Il fil rouge che unirà i tasselli del Dark Universe è costituito dalla presenza del Dr. Jekyll di Russell Crowe, il quale svela al protagonista Morton (Cruise) l'avanzata delle tenebre citando un cult come Demolition Man: nel film con Stallone, infatti, il poliziotto John Spartan afferma che "ci vuole un pazzo per beccare un pazzo"; ascoltate cosa dice invece l'ex Gladiatore a Cruise, chiamato a fronteggiare un antico potere.

Se Tom fa Cruise

La Mummia permetterà ad un'icona action come Tom Cruise di riproporre il proprio repertorio: l'attore - che sarà in Top Gun 2 - corre, lotta, quasi affoga, sopravvive prima ad un disastro aereo e poi ad un incidente automobilistico. Insomma, Tom Cruise interpreta la filmografia di Tom Cruise.

Advertisement

Il film diretto da Alex Kurtzman arriverà nelle sale italiane il prossimo 8 giugno. Nel cast anche Annabelle Wallis, Jake Johnson e Courtney B. Vance.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...