Alpha Flight: i Vendicatori canadesi

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Come sapranno gli spettatori piùattenti, in quasi ogni puntata di Agentsof S.H.I.E.L.D. è presente un richiamo, un cameo o una chicca che strizzal’occhiolino ai fan e all’Universo Marvel a fumetti.

Durante l’episodio che andrà in ondastasera, Skye fa riferimento a una branca del governo canadese chiamataDipartimento H, controverso reparto che su Terra-616 mise insieme un gruppo di supereroi tanto famoso quantoeditorialmente sfortunato: Alpha Flight.

Advertisement

Nati a fine anni Settanta dai testidi Chris Claremont e le matite di John Bryne, gli Alpha Flight nacquero come larisposta canadese agli americani Vendicatori, e ottennero la loro prima serie regolare nel 1983.

La composizione iniziale del gruppo era totalmente canadese, e comprendeva al suo internosupereroi come il leader del gruppo Guardian,i famosi gemelli mutanti Northstar eAurora, Puck (spalla diWolverine), Marrina, Sasquatch, Sciamano e Snowbird.

La prima serie di Alpha Flight duròquasi 10 anni, per poi essere chiusa. Nel corso degli anni successivi, MarvelComics tentò per altre tre volte di rilanciare questo gruppo di sfortunatisupereroi, senza mai ottenere un consenso duraturo da parte del pubblico.

Debutteranno mai sul piccolo schermogli Alpha Flight e il Dipartimento H? Per scoprirlo, non ci resta checontinuare a seguire Agents ofS.H.I.E.L.D. in onda ogni martedì alle 21 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...