Atlanta: un'anteprima della Serie TV che ha trionfato ai Golden Globe

Autore: Claudio Futmani ,

Miglior serie comedy del 2017 e miglior attore protagonista in una serie comedy per Donald Glover: Atlanta si porta a casa dai Golden Globe 2017 due dei riconoscimenti più prestigiosi per il piccolo schermo. 

In partenza il 19 gennaio in prima visione assoluta su FOX, Atlanta è scritta e interpretata da Donald Glover (Community, The Martian), ed è ambientata nell'omonima città. La serie segue le vicende dei due cugini Earn (Donald Glover) e Alfred “Paper Boi” (Brian Tyree Henry – Boardwalk Empire) che sognano di sfondare nel dorato mondo della musica rap.

Advertisement

Ed è stato proprio Donald Glover, ad aver conquistato un Golden Globe come miglior attore protagonista in una serie comedy. 

No X.com parameter url defined

Il filo conduttore e leit motiv della serie è la musica rap, che ad Atlanta ha visto affermarsi alcuni dei suoi principali protagonisti come Lil Jon, Kanye West e André 3000.

Con le sue mille sfumature, i rituali, le usanze ed anche i luoghi comuni, il rap fa da sfondo ed accompagna le vite dei protagonisti, divenendo l'unica, vera via di fuga.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...