Altered Carbon: Resleeved: il trailer dello spin-off anime di Netflix

Autore: Rina Zamarra ,
Netflix
2' 3''
Copertina di Altered Carbon: Resleeved: il trailer dello spin-off anime di Netflix

Netflix ha lanciato il trailer di Altered Carbon: Resleeved, lo spin-off anime dell’omonima serie televisiva. 

L’ispirazione per la serie animata è tratta sempre dai romanzi di Richard K. Morgan, l’autore inglese a cui si deve la trilogia di Takeshi Kovacs, iniziata nel 2002 con la pubblicazione del primo romanzo intitolato Bay City (Altered Carbon).

Advertisement

Prodotto Consigliato 13.3€ da Amazon 13.00€ da TEA  

L’anime è stato scritto da Dai Sato, mente creativa di Cowboy Bebop e di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Dai Sato non ha lavorato da solo alla scrittura, ma ha collaborato con Tsukasa Kondo. 

A dirigere il film, invece, ci sono Jō Nakajima (Cat Shit One: The Animated Series, Kingsglaive: Final Fantasy XV) e Yoshiyuki Okada. 

La realizzazione dei personaggi è stata affidata a Yasuo Ohtagaki e la supervisione degli effetti visivi a Ren Kikuchi. Infine, la musica è opera dei giapponesi MONACA. 

Altered Carbon: Resleeved: la trama 

Come sapete, le vicende di Altered Carbon tratteggiate dallo scrittore Richard K. Morgan si muovono in una dimensione futura in cui la coscienza umana può essere digitalizzata, archiviata in dispositivi denominati pile corticali e trasferita in un nuovo corpo. Le nuove sembianze umane che racchiudono le singole coscienze vengono chiamate custodia. 

Si tratta, quindi, di un’umanità che non ha più paura della morte e del tempo, in quanto è in grado di rinnovarsi di continuo trasferendosi semplicemente in nuove custodie. 

Il soldato scelto Takeshi Kovacs si trova sul pianeta Latimer, controllato dall’organizzazione Yakuza e dominato da un profondo senso dell'onore. 

Advertisement

Advertisement

La storia ha inizio con Hikeki Tanaseda che assume Takeshi Kovacs per scoprire chi sia l’assassino del fratello Mizumoto, boss della Yakuza, e per proteggere la giovane tatuatrice Holly, che Hikeki Tanaseda definisce fondamentale per la cerimonia di successione all’interno della Yakuza. Mentre indaga sulla morte del boss insieme al CTAC, Takeshi Kovacs finirà con lo scontrarsi con il violento Shinji

Netflix ha annunciato che l’anime sarà disponibile sul servizio streaming a partire dal 19 marzo 2020

Altered Carbon: Resleeved quando esce?

Il film anime sarà disponibile su Netflix dal 19 marzo 2020.

Altered Carbon: Resleeved è uno spin-off?

Sì, il film è uno spin-off dell’omonima serie televisiva di Netflix.

Altered Carbon: Resleeved la trama?

Takeshi Kovacs si trova sul pianeta Latimer ed è incaricato di indagare sull’assassinio di un boss e di proteggere una tatuatrice, importante per la cerimonia di successione della Yakuza.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

I videogiochi perfetti per chi ama le serie TV

Amate le serie Tv e il mondo dei videogiochi vi affascina? Ecco i videogiochi che più hanno in comune con le serie televisive.
Autore: Silvio Mazzitelli ,
I videogiochi perfetti per chi ama le serie TV

Il mondo dell’intrattenimento ha visto nell’ultimo decennio un’ascesa incredibile di due importanti settori: quello dei videogiochi e quello delle serie TV. I videogiochi sono diventati sempre più diffusi sia per una realizzazione tecnica e contenutistica molto più complessa rispetto al passato, grazie a produzioni milionarie e storie e personaggi che non hanno nulla da invidiare ai film di Hollywood. Inoltre l’aumento della popolarità è avvenuto soprattutto grazie all’importanza di alcune piattaforme di streaming come Youtube e Twitch, dove ogni giorno è possibile trovare innumerevoli contenuti nuovi legati al mondo videoludico.

Le serie TV invece hanno smesso di essere considerate un prodotto di serie B rispetto ai film cinematografici, grazie soprattutto all’espansione e al successo di piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video e a produzioni con molti più investimenti, che hanno portato alla realizzazione di show qualitativamente superiori. Questi due mondi, all’apparenza così distanti, ma allo stesso tempo con molte cose in comune, più volte hanno iniziato a incontrarsi tramite alcune collaborazioni interessanti, tra adattamenti videoludici di famose serie TV, e allo stesso tempo documentari a episodi e serie televisive che narrano del mondo dei videogiochi.

Sto cercando altri articoli per te...