Amazing: a Milano dal 12 settembre la mostra dedicata agli eroi Marvel

Autore: Biagio Petronaci ,
Copertina di Amazing: a Milano dal 12 settembre la mostra dedicata agli eroi Marvel

Amazing è la mostra in cui i fan potranno scoprire (o riscoprire) gli 80 anni di storia della casa editrice Marvel. Dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021, presso WOW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo una mostra interamente dedicata alla Casa delle idee.

La collezione sarà suddivisa in otto sezioni che ripercorrono gli otto decenni di storia di Marvel Comics. Si partirà dalla nascita della casa editrice, avvenuta nel 1939, fino ad arrivare ai giorni nostri, con alcune aree dedicate al cinema, alle serie TV e ai videogiochi. Gli organizzatori hanno anche pensato ad alcuni approfondimenti dedicati a Stan Lee e Jack Kirby, due tra i più importanti fumettisti della storia.

Advertisement

Marvel Comics
Spider-Man si muove tra i grattacieli con le ragnatele

Saranno anche ripercorse le origini di alcuni amati eroi dei fumetti (tra cui i Fantastici Quattro, Hulk, Spider-Man, Thor e Iron Man), grazie a tavole originali, manifesti, gadget e albi d’epoca. Le storie e gli eroi Marvel continuano ad affascinare diverse generazioni, grazie anche al Marvel Cinematic Universe. Le avventure degli eroi Marvel al di fuori dei fumetti saranno raccontate con un filmato speciale. Durante Amazing, gli appassionati potranno anche scoprire alcune action figure prodotte dall’azienda Mego Corporation, poster originali USA, giochi in scatola, puzzle e album di figurine.

Advertisement

Marvel Studios
Captain America, insieme agli altri eroi Marvel, si prepara a scagliare un attacco

Amazing, la mostra Marvel: come accedere e costi

Amazing aprirà il 12 settembre presso WOW Spazio Fumetto, il museo dei fumetti di Milano. La struttura è collocata in viale Campania, 12. A causa dell’emergenza sanitaria, l’ingresso sarà contingentato. Per assicurarsi l’entrata, gli interessati potranno contattare gli organizzatori via e-mail o telefonicamente.

Gli orari in cui sarà possibile accedere alla mostra sono i seguenti:

  • Da martedì a venerdì, dalle 15:00 alle 19:00;
  • Sabato e domenica, dalle 15:00 alle 20:00.

Lunedì Amazing resterà chiusa. Il costo del biglietto è pari a 5 euro (intero), 4 euro (convenzionato) o 3 euro (ridotto). Tutte le altre informazioni sono disponibili nel sito web ufficiale di WOW Spazio Fumetto. 

Prodotto Consigliato 12.14€ da Amazon 10.85€ da Marvel Studios / Blu-ray

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Inoltre è disponibile un video con il dietro le quinte del film Tyler Rake 2, in inglese con i sottotitoli in italiano:

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il regista è lo stesso in entrambi i film: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...