Amazing Stories: trailer, cast e data di uscita della serie prodotta da Steven Spielberg

Autore: Rina Zamarra ,

Apple TV+ lancia il trailer di Amazing Stories, la serie che segna il ritorno di Steven Spielberg agli anni 80. 

Il regista, infatti, porta sul piccolo schermo il reboot della sua serie di genere fantastico andata in onda negli Stati Uniti tra il 1985 e il 1987. All’epoca si trattò di una vera e propria serie evento, trasmessa per due stagioni e per un totale di 45 episodi della durata di 30 minuti ciascuno. 

Advertisement

Nella versione moderna ci saranno nuove storie che, però, non sembrano tradire affatto l’atmosfera della serie originale, trasmessa in Italia con il titolo di Storie incredibili. 

Amazing Stories: quello che sappiamo sulla serie

La nuova serie sarà composta da cinque episodi. Inizialmente, era stato scelto come showrunner Bryan Fuller, che però ha lasciato il posto a Edward Kitsis e Adam Horowitz. I due sono noti per aver lavorato alle sceneggiature di serie come #Lost e C’era una volta. 

La serie è stata descritta come un tentativo di trasportare il pubblico in mondi pieni di meraviglie, descritti attraverso lo sguardo dei registi e degli autori più talentuosi del panorama televisivo moderno. 

Advertisement

Dal trailer non emergono tanti dettagli sulle trame dei singoli episodi. Già nei primi secondi, però, si individua subito una citazione dal film Incontri ravvicinati del terzo tipo dello stesso Spielberg. 

No X.com parameter url defined

I cinque episodi sono diretti da Chris Long (#The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Susanna Fogel (La rivincita delle sfigate), Mark Mylod (#Succession e Game Of Thrones) e Sylvain White (Slender Man). Le musiche, invece, sono quelle originali di John Williams. 

Amazing Stories: cast e episodio in memoria di Robert Forster

Apple
Un episodio di Amazing Stories sarà dedicato alla memoria di Robert Forster
Un episodio di Amazing Stories sarà dedicato alla memoria di Robert Forster

Il cast della serie è composto dai seguenti attori: 

Advertisement
  • Dylan O'Brien 
  • Victoria Pedretti
  • Josh Holloway
  • Sasha Alexander 
  • Edward Burns 
  • Kerry Biché
  • Austin Stowell

In Amazing Stories, tra l’altro, c’è una delle ultime partecipazioni televisive di Robert Forster, venuto a mancare nell’ottobre del 2019. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

L’attore è protagonista dell’episodio intitolato Dynoman and the Volt. Robert è il nonno di un goffo ragazzino ed entrambi lottano con la sensazione di sentirsi impotenti. All’improvviso, però, le loro vite sono travolte dall’arrivo per posta di un anello per supereroi, che l’uomo aveva ordinato negli anni ’50. I due finiranno con lo scoprire che l’anello consente davvero di diventare un supereroe. 

È stato annunciato che l’episodio verrà intitolato a Robert Forster, con una dedica in suo ricordo.

No X.com parameter url defined

Amazing Stories: quando esce

Apple TV+ ha annunciato che i 5 episodi di Amazing Stories andranno in onda dal 6 marzo 2020. Si inizia con l’episodio intitolato The Cellar, a cui faranno seguito gli altri quattro ogni venerdì: The Rift, Signs of Life, Dynoman and the Volt e The Heat. 

Advertisement

Di cosa parla Amazing Stories?

La serie Apple è un reboot dell’omonima serie televisiva di Steven Spielberg andata in onda negli anni ’80. Amazing Stories racconterà cinque nuove incredibili storie di fantascienza, che trasporteranno gli spettatori in mondi meravigliosi.

Quando esce Amazing Stories?

La serie sarà disponibile dal 6 marzo su Apple TV+.

Quanti episodi ha Amazing Stories?

La serie è composta da 5 episodi: The Cellar, The Rift, Signs of Life, Dynoman and the Volt e The Heat.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...