Amazon blocca la recensioni de Gli Anelli del Potere

Autore: Marco Manvati ,

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è finalmente disponibile su Prime Video dopo mesi di attesa e i fan dei racconti di J.R.R Tolkien possono nuovamente immergersi in questo mondo fantastico.

Nonostante le prime reazioni siano state entusiaste, su Rotten Tomatoes solo il 39% degli utenti ha apprezzato le prime due puntate. Forse la serie non è stata particolarmente amata dal pubblico? In realtà la bassa percentuale di gradimento è dovuta da un review bombing originatosi poche ore dopo il rilascio delle prime due puntate sulla piattaforma streaming.

Molti utenti hanno infatti deciso di tempestare Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di recensioni negative solo per il gusto di far scendere il livello di gradimento della serie sul sito in questione. Amazon si è vista quindi costretta a sospendere le recensioni del pubblico per 72 ore (che sono già scadute). Una fonte anonima della compagnia americana ha riportato che questa decisione è stata presa per arginare il problema dei troll e che anche altri prodotti Prime Video hanno ricevuto questo trattamento.

Non è certamente la prima serie a ricevere un review bombing su Rottent Tomatoes, dato che a ricevere questo trattamento di recente è stata She-Hulk, che inizialmente aveva una percentuale di gradimento del pubblico del 36%, a differenza dell'88% della critica.

Bisogna quindi attendere qualche giorno per scoprire quanto effettivamente gli utenti abbiano amato le prime due puntate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Sicuramente Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha amato lo show e ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per renderlo un prodotto degno di nota. Ironicamente, ha anche ringraziato gli showrunner per averlo ignorato e di aver preso decisioni che alla fine hanno giovato alla serie. Nel frattempo, coloro che non vedono l'ora di guardare i restanti episodi possono rimanere aggiornati sul loro rilascio con il nostro calendario.

Via The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...