Gli altoparlanti smart Amazon Echo arrivano ufficialmente in Italia

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Gli altoparlanti smart Amazon Echo arrivano ufficialmente in Italia

Il mercato degli altoparlanti smart è in costante crescita, con aziende come Amazon, Apple e Google a darsi costantemente battaglia per conquistare gli utenti. E ora il colosso dell'e-commerce punta anche ai potenziali clienti italiani, i prodotti della linea Echo sono infatti disponibili all'acquisto anche nello stivale.

Con un vistoso banner pubblicitario, Amazon ha annunciato l'arrivo in Italia di Echo Dot, Echo, Echo Plus ed Echo Spot. I quattro dispositivi si basano sull'assistente vocale Alexa, in grado di recepire i comandi vocali e svolgere le relative azioni, come riprodurre un brano musicale, leggere le notizie del giorno, creare un lista e segnare un evento sul calendario.

Advertisement

I dispositivi smart firmati Amazon hanno design e caratteristiche differenti. Echo ed Echo Plus sono particolarmente indicati per gli audiofili, Echo Dot è invece per coloro che vogliono utilizzare un dispositivo moderno senza però occupare troppo spazio nel proprio ambiente. Echo Spot, infine, è munito di un display, che mostra informazioni utili come previsioni meteo, notifiche e così via.

Advertisement

Di seguito un commento di Jorrit Van der Meulen, Vicepresidente di Amazon Devices International:

Decine di milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano già Alexa e oggi siamo entusiasti di presentarla ai nostri clienti italiani. Questa esperienza di Alexa è stata creata appositamente per l'Italia: è completamente nuova e l'abbiamo costruita partendo dalle fondamenta per rendere omaggio alla lingua e alla cultura italiana.

I prodotti Amazon Echo sono disponibili al pre-ordine sul sito di e-commerce, l'uscita è prevista per il 30 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Keanu Reeves e il suo Stalker, problema risolto o rimandato?

Leggete i dettagli e gli ultimi sviluppi sulla vicenda che ha visto l'attore Keanu Reeves perseguitato da mesi da uno stalker.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Keanu Reeves e il suo Stalker, problema risolto o rimandato?

L'attore Keanu Reeves ha ottenuto un'ordinanza restrittiva temporanea contro lo stalker che lo perseguitava da novembre 2022. Secondo i documenti ottenuti da Hollywood Reporter, l'uomo ha ripetutamente molestato l'attore Keanu Reeves e violato le sue proprietà. 

All'inizio di novembre 2022, lo stalker ha fatto diverse apparizioni a casa dell'attore Keanu Reeves. Durante uno dei tentativi di violazione di domicilio ha lasciato uno zaino sospetto contenente diversi oggetti, tra cui un bizzarro kit per effettuare un test del DNA. Infatti, l'individuo è convinto di essere imparentato con l'attore Keanu Reeves. 

Sto cercando altri articoli per te...