Amazon ha raggiunto il valore di mille miliardi di dollari

Autore: Matteo Tontini ,

Traguardo importantissimo quello raggiunto da Amazon lo scorso martedì: il gigante dell'e-commerce segue Apple e diventa la seconda società americana quotata in borsa ad avere un valore di mille miliardi di dollari.

Martedì un'azione di Amazon è stata scambiata a 2.050,27 dollari per azione, cifra che ha permesso di raggiungere il record.

dailymail.co.uk
Andamento delle azioni di Amazon nella giornata di martedì

Qualche settimana fa è stato invece il turno di Apple, prima società americana quotata a Wall Street a passare tale soglia. La corsa del colosso capitanato da Jeff Bezos può essere però definita più repentina, dal momento che da gennaio 2018 le azioni di Amazon sono salite del 75%, per un totale di 435 miliardi di dollari di valore ricapitalizzati nella società.

Advertisement

L'analista Rob Enderle ha dichiarato:

È divertente confrontare Apple e Amazon perché sono aziende molto diverse. La prima è fondamentalmente una società che vende un unico prodotto, Amazon è tutto fuorché questo.

Mentre Apple genera la maggior parte dei profitti da iPhone, infatti, l'impero di Amazon ha interessi in più settori: e-commerce, cloud computing, IA, servizi di streaming e altro ancora.

Advertisement

Due aziende mastodontiche, i cui valori delle azioni sommati tra loro superano il Prodotto interno lordo dell'Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...