Amazon porta in TV un famoso fumetto horror

Autore: Erika Giacira ,

L'adattamento del fumetto horror Wytches scritto da Scott Snyder e Jock diventerà una serie animata su Prime Video. 

Amazon Studios, Plan B Entertainment, Project 51 Productions produrranno la serie animata tratta dall'omonima serie a fumetti Wytches. Il primo dei sei numeri della serie scritta Scott Snyder e Jock con i disegni di M. Hollingsworth è uscito nell'ottobre 2014. 

Prodotto Consigliato

Wytches 1 Copertina flessibile ed. inglese

Quando la famiglia Rooks si trasferisce nella remota città di Litchfield per sfuggire a un trauma inquietante, spera di ricominciare da capo. Ma qualcosa di malvagio li sta aspettando nei boschi appena oltre la città.

La trama di Wytches 

Sailor Rooks è una 17enne che si trasferisce insieme ai genitori in una cittadina del New England alla ricerca di un po' di serenità dopo un tragico incidente. Nei boschi intorno alla città, la ragazza scopre un mondo oscuro, abitato da mostri e antiche creature dove prendono vita tutte le paure dell'essere umano. 

Advertisement

Scott Snyder e Jock, entrambi autori di serie a fumetti Marvel Comics e DC Comics, sono anche produttori esecutivi. 

Melissa Wolfe, responsabile dell'animazione Amazon Studios, ha dichiarato a Variety come l'immaginario di Wytches sia tanto intimo quanto stregato e dunque perfetto per arricchire il catalogo delle serie animate Prime Video. Tra i titoli del catalogo Prime Video dedicato alle serie animate spunta anche The Legend of Vox Machina, una serie fantasy basata su un popolarissimo show chiamato Critical Role. 

Advertisement

Snyder ha raccontato come la serie animata porterà l'universo di Wytches ad espandersi. 

 Wytches  è forse il mio lavoro più personale. Riguarda i mostri che dimorano sotto la superficie delle cose, sia in senso letterale che figurato. Sono stato intimamente coinvolto in questa serie animata fin dall'inizio, e posso onestamente dire che amo questo spettacolo tanto quanto il libro, se non di più. L'animazione dà vita all'incredibile arte di Jock e il formato episodico espande il mondo di  Wytches , portando i personaggi e la mitologia in luoghi nuovi e terrificanti. Jock e io siamo profondamente grati a Plan B Entertainment, Kevin Kolde e Amazon Studios per aver creduto in Wytches e averci dato la possibilità di rendere questo spettacolo oscuro, personale, contorto e molto speciale

Quando esce la serie TV Wytches?

Non è stata rilasciata ancora nessuna data di uscita della prima stagione della serie animata Wytches, né informazioni circa lo stato di produzione. 

Dove vedere la serie TV Wytches?

La serie animata tratta dall'omonimo fumetto sarà disponibile in streaming su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.  

Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dal fumetto Wytches ed è stata resa pubblica da Amazon. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...