Amazon Studios adatta il romanzo Ho il tuo numero di Sophie Kinsella

Autore: Silvia Artana ,

Il genere "chick lit" (in italiano, "letteratura per ragazze") torna sullo schermo con una delle sue principali esponenti. Come riporta Deadline, Amazon Studios ha deciso di adattare il bestseller Ho il tuo numero di Sophie Kinsella.

Il progetto è alle sue primissime fasi e per il momento non ci sono molte informazioni, ma a occuparsi della sceneggiatura saranno Kirsten “Kiwi” Smith e Jessica O’Toole. La prima è la "penna" dietro film come 10 cose che odio di te, La rivincita delle bionde ed Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella. Inoltre è l'autrice del romanzo Trinkets, da cui è tratta l'#omonima serie di Netflix (che lei stessa ha scritto e prodotto). La seconda ha una lunga esperienza di scrittura in ambito seriale (Greek - La confraternita, The Carrie Diaries e Jane the Virgin) ed è tra i produttori esecutivi del reboot di Streghe.

Advertisement

Nel progetto è coinvolta anche Dakota Fanning, che produrrà l'adattamento insieme a Brittany Kahan Ward e Mary Jane Skalski di Echo Lake Entertainment e a Joey Plager e Freddie Highmore di Alfresco Pictures. Quest'ultima compagnia è rappresentata anche da Claire Londy, che partecipa in qualità di produttore esecutivo.

Prodotto Consigliato

Ho il tuo numero

Il romanzo Ho il tuo numero di Sophie Kinsella

Ho il tuo numero (I've got your number) racconta una storia di sfortune ed equivoci che rischia di mandare a monte il matrimonio della futura sposa Poppy Wyatt. Dopo avere perso l'anello di fidanzamento ed essere stata derubata del cellulare, la giovane donna trova un altro telefono e inizia a usarlo come se fosse suo, dando il numero a parenti e amici. Ma non ci vuole molto perché salti fuori il legittimo proprietario. A quel punto, le cose si complicano. E parecchio.

Il romanzo è stato pubblicato nel 2012 ed è uno tra i tanti successi mondiali di Sophie Kinsella. La scrittrice e giornalista britannica (con un breve passato nella cronaca finanziaria) è considerata una delle regine del genere "chick lit", insieme a Helen Fielding, Candace Bushnell, Melissa Bank e Lauren Weisberger, ed è diventata famosa grazie alla serie di libri #I Love Shopping, che nel 2009 è approdata sul grande schermo con un film dallo stesso titolo basato sui primi due romanzi e interpretato da Isla Fisher.

Prima di diventare celebre con il "nom de plume" di Sophie Kinsella (il cognome è quello della madre), l'autrice ha pubblicato altri 7 romanzi rosa con il suo vero nome, Madeleine Wickham, che sono stati molto apprezzati dalla critica e paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher.

Advertisement

Dal debutto nel 1995, l'autrice ha venduto oltre 40 milioni di copie in più di 60 paesi ed è stata tradotta in 40 lingue. Anche il film I Love Shopping ha avuto un discreto successo, incassando oltre 108 milioni di dollari (senza però conquistare la critica).

Ho il tuo numero continuerà la "serie fortunata" di Sophie Kinsella? Per saperlo, non resta che aspettare.

Photo cover credits: "Bokmässan 2017. Sophie Kinsella" by Bokmässan i Göteborg is licensed under CC BY-NC 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...