Amber Heard e la bisessualità: "Mi dicevano che la mia carriera era finita"

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Amber Heard non ha mai fatto mistero di quali siano le sue tendenze sessuali.

L'attrice - fresca di divorzio dall'attore Johnny Depp e, stando ai rumors, legata da qualche mese al miliardiario Elon Musk - ha avuto diverse relazioni con altre donne e si è da sempre schierata apertamente a favore dei diritti della comunità LGBT.

Advertisement

Tuttavia, quando nel 2010 Amber ha parlato della propria bisessualità, per lei sono cominciati i problemi a Hollywood.

Circa 7 anni fa, infatti, la Heard fece quello che in gergo si chiama coming out, portando con sè ad una festa la compagna di allora, Tasya van Ree. A quel tempo, non sospettava che la cosa potesse avere una risonanza mediatica così forte.

L'ex moglie di Johnny Depp ne ha parlato durante il summit Pride & Prejudice LGBTQ, organizzato da The Economist.

Secondo quanto riportato da People, l'attrice non si è assolutamente pentita di essere uscita allo scoperto, nonostante la sua bisessualità sia stata vista come un problema per molti addetti ai lavori del cinema.

Advertisement

Quando sento dei commenti sul mio coming out, dico sempre in risposta che non sento di aver sbagliato. Sicuramente è stato un grosso problema perchè mi è stata attaccata addosso un'etichetta, cosa che io non ho mai fatto. In breve tempo sono passata dall'essere Amber Heard l'attrice a Amber Heard la lesbica.

Stando alle dichiarazioni di Amber Heard, essere bisessuale ha giocato un ruolo rilevante nell'evoluzione della sua carriera.

Molti a Hollywood mi hanno detto che questo avrebbe avuto un impatto negativo sul mio lavoro e che la mia carriera poteva anche essere finita.

Advertisement

Qualcuno mi ha anche detto: 'Come pensi di poter essere convincente in un ruolo romantico da protagonista se ti reputano inaccesibile?'. Io gli ho risposto 'Ve lo faccio vedere' e l'ho fatto, ci sono riuscita.

L'ex signora Depp - che in molti, fino a poco tempo fa, volevano molto vicina a Cara Delevingne - ha anche aggiunto durante il suo intervento che dovrebbe esserci maggiore trasparenza - e meno reticenza - a Hollywood, per evitare che la sessualità di un professionista possa interferire con il suo lavoro.

Se ogni uomo gay che conosco personalmente a Hollywood domani rivelasse apertamente e pubblicamente la propria omosessualità, in un mese tutto questo non sarebbe più un potenziale problema per nessuno.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La sua provocazione sortirà gli effetti sperati?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...