Amber Heard dona i 7 milioni del divorzio da Johnny Depp in beneficenza

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il divorzio di Amber Heard e Johnny Depp è ormai ufficiale.

I due hanno raggiunto un accordo privato negli scorsi giorni, riuscendo così ad evitare la battaglia legale in tribunale. Dopo essersi fronteggiati per mesi con pesanti accuse - la Heard è stata tacciata di mirare solo ai soldi dell'attore 53enne, mentre lui (pare) le abbia più volte mosso violenza - gli ex coniugi sembrano aver placato finalmente la propria ira.

Advertisement

Amber Heard - che già da diverso tempo aveva rinunciato all'assegno di mantenimento - ha deciso di devolvere in beneficenza l'intera cifra ottenuta dall'ex marito. Si tratta di una somma da capogiro, ben 7 milioni di dollari, che l'attrice ha intenzione di donare ad associazioni umanitarie che tutelano i bambini e le donne vittime di violenza e di abusi.

Il denaro verrà equamente distribuito tra i progetti della American Civil Liberties Union e l'Ospedale dei Bambini di Los Angeles, con i quali la Heard ha lavorato come volontaria per circa 10 anni.

In un comunicato divulgato da EOnline, l'attrice sottolinea come per lei i soldi non abbiano mai avuto importanza.

Come si legge nell'accordo di divorzio, il denaro non ha mai giocato un ruolo importante per me. Per questo ho deciso di donarlo a chi ha meno possibilità di difendersi dalla violenza.

Advertisement

Con questo gesto, Amber prova a scrollarsi di dosso la fama di arrampicatrice sociale che molti amici di Johnny Depp le hanno affibbiato durante i mesi successivi alla loro separazione.

L'attore di Edward Mani di Forbice - che nel frattempo ha pensato di trasferirsi in Svizzera - è molto provato da quanto accaduto.

Advertisement

La speranza è che, archiviata la causa di divorzio, entrambi possano ritrovare al più presto la serenità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...