American Assassin, Taylor Kitsch entra nel cast con Dylan O'Brien

Autore: Elisa Giudici ,

Continua ad ampliarsi il cast di American Assassin, il thriller tra spie della CIA e terrorismo mediorientale che promette di portare su grande schermo per la prima volta le avventure di una saga letteraria diventata bestseller. The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva un nuovo componente del cast: l'attore canadese Taylor Kitsch (Friday Night Lights, True Detective, John Carter). 

HBO
American Assassin, il villain sarà Taylor Kitsch
Taylor Kitsch in True Detective

Dopo un periodo di crisi, la carriera di Taylor Kitsch sembra decisamente ripartita. Dopo il ruolo centrale dell'agente di polizia Paul Radd in True Detective, l'attore canadese si sta preparando a una serie di ruoli importanti: sarà nel nuovo film di Xavier Dolan al fianco di Jessica Chastain e Kit Harington, con il suo fisico statuario interpreterà uno degli eroici pompieri di Granite Mountain con Miles Teller e Jeff Bridges, senza dimenticare che sta preparando il suo debutto dietro la macchina da presa. 

American Assassin

Il film di Michael Custa sarà basato su uno degli innumerevoli romanzi che compongono la fortunatissima serie dello scrittore Vince Flynn. Il protagonista di questa saga è Mitch Rapp, che verrà interpretato nel film da Dylan O'Brien, finalmente ripresosi dal terribile incidente sul set del sequel di Maze Runner occorso negli scorsi mesi. 

Simon & schuster
American Assassin, Taylor Kitsch entra nel cast
La copertina del romanzo da cui è tratto il film

Mitch Rapp è un brillante studente di lingue arabe la cui vita viene distrutta dall'improvvisa morte della fidanzata in un attacco terroristico. Devastato dal dolore, si ripromette di ottenere vendetta e cerca in tutti i modi di entrare nelle file della CIA. Qui incontrerà Stan Hurley (Michael Keaton), un agente veterano la cui identità è nota a pochissimi, che seppur con riluttanza comincerà ad addestrare il giovane. 

Advertisement
Advertisement

In questo scenario Taylor Kitsch compare in qualità di villain: l'attore canadese dovrebbe infatti dare corpo e voce a un misterioso agente in Medio Oriente pronto a scatenare una catena di eventi tali da poter innescare un conflitto su scala internazionale. 

Le riprese del film, che si svolgeranno tra Londra e Budapest, dovrebbero iniziare a settembre. Il regista, Michael Cuesta, è già un veterano della guerra silenziosa tra spie: ha infatti diretto numerosi episodi della serie Homeland. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...