American Crime Story, le prime foto del quarto episodio: la casa sul lago

Autore: Claudio Rugiero ,

Ci avviciniamo sempre di più al cuore della narrazione di #American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace. Quella che finora abbiamo visto è una stagione che ci ha stupiti sia per la folgorante e minuziosa messa in scena, sia per il modo in cui scava nella psicologia dei personaggi.  L'assassinio dello stilista, magistralmente interpretato da Darren Criss, è infatti un individuo dalla personalità disturbata e difficile da cogliere e su cui aleggia ancora oggi un alone di mistero.

CBS News
La taglia su Andrew Cunanan messa dall'FBI
Il vero Andrew Cunanan

Il quarto episodio de L'assassinio di Gianni Versace, intitolato La casa sul lago e diretto da Tom Rob Smith, andrà in onda venerdì 9 gennaio in prima TV su FoxCrime. Nel frattempo, potete dare un'occhiata alla gallery di immagini tratte dalla puntata in arrivo che trovate all'inizio di questo articolo.

Advertisement

Le foto in questione ritraggono tutte Cunanan, da solo o in compagnia della prossima vittima designata dal serial killer: David Madson.

L'assassinio di David Madson e la casa sul lago

Architetto 33enne, Madson venne freddato con una calibro 40 il 3 maggio 1997, due mesi prima dell'assassinio di Versace.

Il titolo dell'episodio fa inoltre riferimento al rifugio di Cunanan: la casa galleggiante dove l'assassino venne infine braccato dalle forze dell'ordine che avrebbero poi ritrovato il suo solo corpo privo di vita (secondo la versione ufficiale Cunanan si sarebbe ucciso sparandosi alla testa proprio con una calibro 40).

Cosa abbiamo visto finora nella seconda stagione di American Crime Story

La prima puntata di questa seconda stagione di American Crime Story, seguiva parallelamente le vicende di Gianni Versace e Andrew Cunanan. L'uno un affermato stilista residente a Miami con una vita appagante insieme al compagno Antonio D'Amico, l'altro un ambizioso studente di Berkeley di pochi scrupoli. 

Advertisement

I loro destini si incrociarono il 15 luglio 1997, il giorno in cui Cunanan sparò allo stilista appena fuori alla sua residenza estiva.

Advertisement

Dopo queste premesse, la narrazione è andata indietro raccontandoci alcuni aspetti segreti della vita della vittima e dell'assassino: il precedente omicidio dell'imprenditore Lee Miglin (andato in onda venerdì scorso 2 febbraio) compiuto da Cunanan e i vari episodi che tradiscono la sua personalità disturbata; una malattia segreta del sangue e il ricordo di una sorella scomparsa prematuramente per Versace e il rapporto non idilliaco tra Antonio e Donatella.

Quali altri segreti ci riserverà ancora questa stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...