American Crime Story: introduzione a Katrina, il tema della stagione 2

Autore: Rina Zamarra ,

Il produttore Brad Simpson ha svelato il tema della seconda stagione di #American Crime Story

Ospite al TCA 2016, Brad ha chiarito che per quanto riguarda la prima serie non ci sarà un epilogo del caso Simpson.

Advertisement

Tutto si è concluso con l'ultimo episodio della prima stagione. Se mai ci dovessero essere degli sviluppi, riguarderanno O.J.Simpson in persona e non la serie TV che ha fatto incetta di nomination agli Emmy.

Come riporta THR, il produttore si è scusato di non poter dare ulteriori grandi notizie se non svelare il tema della seconda stagione: l'uragano Katrina

La seconda stagione sarà cioè incentrata su uno dei più grandi disastri naturali della storia americana. L'uragano che, nel settembre del 2005, ha provocato la morte di circa 1,245 persone ed ha letteralmente spazzato via la città di New Orleans. 

La serie descriverà l'uragano da due punti di vista: le persone colpite dalla tragedia e il grande crimine commesso dal Governo.

Advertisement

La vocazione a scoperchiare i mali d'America iniziata con la prima stagione non verrà cioè abbandonata. 

CNN
Uragano Katrina, 2005
I danni dell'Uragano Katrina

Simpson ha dichiarato che Katrina era prevedibile, eppure l'America non venne preparata al suo arrivo. Le misure di sicurezza adottate per proteggere New Orleans si rivelarono inadeguate e la gestione dell'emergenza fu caotica.

Queste saranno le basi di partenza di American Crime Story stagione 2. 

Advertisement

Il copione della nuova serie sarà affidato sempre a D.V. DeVincentis e Ryan Murphy, mentre il cast è ancora da definire. Per il momento, l'unico confermato è Courtney B. Vance, l'avvocato Johnnie Cochran di #Il Caso O.J. Simpson.

Gli attori della prima serie Sarah Paulson, John Travolta e Cuba Gooding Jr. si sono dimostrati interessati al nuovo progetto, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali di una loro presenza. 

Rimanete sintonizzati per tutte le prossime notizie sulla seconda stagione di American Crime Story.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...