American Crime Story, Matt Bomer dirigerà uno degli episodi sulla morte di Versace

Autore: Alice Grisa ,

American Crime Story: the assassination of Gianni Versace è sempre più vicino.

La serie antologica di Ryan Murphy tornerà con una nuova stagione dedicata a uno dei gialli più controversi della storia italiana: la morte di Gianni Versace, avvenuta il 15 luglio 1997 a Miami.

Advertisement

La produzione della stagione è a buon punto tanto che, com'è riportato da TV Line, #Matt Bomer è stato scelto per dirigere uno dei 10 episodi di cui si compone il capitolo dedicato a Versace.

Matt Bomer e la prima volta da regista 

Noto per essere uno degli attori più sofisticati e sexy in circolazione e celebre per i suoi magnetici occhi blu, Bomer in questo caso parteciperà alla serie solo come regista, più precisamente dell'ottavo episodio.

Sul piccolo e grande schermo l'abbiamo visto in Glee, American Horror Story e Magic Mike XXL.

Advertisement

#The Assassination of Gianni Versace segnerà il debutto di Bomer dietro la macchina da presa.

Il TV show targato FX è in piena produzione a Miami: la trama racconterà gli snodi e i retroscena della morte dello stilista, assassinato nella sua villa a Miami pochi giorni dopo essere volato in Florida per rilassarsi dopo la settimana dell'alta moda parigina di luglio.

La storia di Gianni Versace è in arrivo

Il fashion designer venne colpito da una pallottola partita dall'arma di un serial killer con problemi psichici, Andrew Phillip Cunanan, che si suicidò una settimana dopo mentre era inseguito dalla polizia.

Advertisement

La ricostruzione partirà dal libro Vulgar Favors di Maureen Orth (1999) che cercò di ricostruire la vicenda.

Ryan Murphy, creatore della serie, per questa stagione dedicata a Versace ha scelto un cast stellare: Edgar Ramirez interpreterà Gianni Versace, mentre una platinata Penelope Cruz sarà Donatella, la sorella dello stilista.

Gli attori di ACS: the assassination of Gianni Versace

Il celebre cantante Ricky Martin darà il volto al compagno dello stilista, Antonio D’Amico mentre Darren Criss rappresenterà l'assassino Andrew Cunanan e Finn Wittrock Jeff Trail, ex amante del killer e sua prima vittima.

Advertisement

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace debutterà sulla rete americana FX a gennaio 2018.

In Italia la serie arriverà in esclusiva su FoxCrime a febbraio 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...