American Crime Story: Versace, il nuovo trailer svela l'uscita americana

Autore: Simona Vitale ,

American Crime Story: Versace ha finalmente una data di uscita (almeno negli Stati Uniti). L'emittente statunitense FX ha rilasciato un nuovo teaser trailer della seconda stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy.

Grazie a questo breve teaser di 30 secondi (che potete gustarvi in apertura del pezzo) scopriamo che l'attesa premiere di American Crime Story: Versace arriverà sul piccolo schermo USA mercoledì 17 gennaio 2018, con lo stesso Ryan Murphy dietro la macchina da presa per il primo episodio. 

American Crime Story: Versace, poster

La serie TV racconta la storia dell'omicidio dell'iconico stilista Gianni Versace (interpretato da Edgar Ramirez), avvenuto nel 1997, da parte del serial killer Andrew Cunanan (Darren Criss). Il delitto, come molti sapranno, è stato perpetrato sui gradini della villa di Miami dello stesso Versace.

Advertisement

Cunanan, nel 1997, aveva già ucciso altre 4 persone (Versace è stata la sua ultima e quinta vittima) e si è suicidato nella sua casa galleggiante 8 giorni dopo la morte dello stilista, quando stava per essere catturato dalla polizia ormai sulle sue tracce.

La storia, inolte, sarà anche basata sul libro Voulgar Favors scritto dall’autore di Vanity Fair, Maureen Orth.

Nel cast di American Crime Story: Versace troviamo anche Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace, sorella di Gianni, e Ricky Martin, chiamato ad interpretare, invece, il compagno di Gianni Versace, Antonio D’Amico.

L'attrice Penelope Cruz

In origine, la storia della morte di Gianni Versace avrebbe dovuto rappresentare la terza stagione di American Crime, visto che la seconda avrebbe dovuto riguardare le disastrose conseguenze dell'uragano Katrina del 2005. La realizzazione di questa storia è stata, però, posticipata, per l'inizio dei lavori, al 2018. 

Advertisement

Come molti sapranno, il franchise di American Crime Story è cominciato con il grande successo ottenuto da Il Caso O.J. Simpson, che si è portato a casa ben 9 Emmy Awards, un Golden Globe e diversi altri premi, diventando uno degli show televisivi più apprezzati del 2016.

Questa prima stagione di American Crime Story ha trattato la storia dell'ex giocatore di football O. J. Simpson (interpretato dal premio Oscar Cuba Gooding Jr.) accusato dell'omicidio della moglie, Nicole Brown, con gli episodi concentrati sul lungo processo che ha visto O.J. come protagonista.

L'attore Cuba Gooding Jr.

Un'altra stagione di American Crime Story, invece, riguarderà, lo scandalo Sexgate, ovvero la relazione extraconiugale dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton con Monica Lewinsky.

Advertisement

Non ci resta che attendere nuovi dettagli su American Crime Story: Versace, prossimamente in esclusiva, in Italia, su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...