The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. Nuove foto dei protagonisti

Autore: Rina Zamarra ,

La trasformazione di Edgar Ramirez, Penelope Cruz e Darren Criss è davvero impressionante. I tre attori sono diventati Gianni Versace, Donatella Versace e Andrew Cunanan. Nelle foto della gallery qui sopra sembrano quasi indistinguibili dalle persone reali a cui hanno prestato il volto sul set di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story.

La trasformazione di Edgar in Gianni

Le foto di Edgar nei panni di Gianni Versace mostrano quanto l’attore sia riuscito a ricreare la presenza fisica del personaggio che interpreta. Eppure c’è una certa differenza di età tra l'interprete e il suo personaggio. Edgar ha 40 anni, mentre Gianni ne aveva 51 al momento dell’omicidio.

Advertisement

L’anno prima della tragica morte, inoltre, lo stilista scoprì di avere un tumore all’orecchio. La sua tenacia e la sua voglia di vivere non furono minate dal cancro, anzi gli permisero di sconfiggere il male con l’aiuto di una serie di sedute di chemioterapia. Ritornò così sulle passerelle delle sfilate milanesi con le sue tre linee, conquistandosi il plauso della stampa che lo definì addirittura  “radioso”. Ed è proprio il Versace post malattia quello a cui ha dovuto prestare il volto Edgar. In realtà, la fisionomia del bell’attore venezuelano aveva colpito subito Ryan Murphy proprio per la sua somiglianza naturale con quella di Gianni Versace. Edgar stesso ha raccontato a Vanity Fair di aver scoperto nel suo volto qualche tratto in comune con lo stilista italiano.

I capelli tinti di bianco hanno fatto il resto, insieme all’intenso lavoro di preparazione e ricerca. Prima di fare l’attore, Edgar è stato un giornalista e ha costruito la sua interpretazione ascoltando tantissime interviste originali di Versace. Ha raccontato, infatti, di essersi preparato con un obiettivo preciso:

...catturare la sua essenza e aiutare gli spettatori a vedere Versace attraverso la mia performance.

Advertisement

A giudicare dalla foto della gallery, Edgar è riuscito pienamente nel suo intento!

La trasformazione di Darren in Andrew

Darren condivide con il killer Andrew la stessa somiglianza che Edgar condivide con Versace. Non solo, i due hanno in comune le origini.

Advertisement

Darren è filippino-americano proprio come Cunanan. Sua madre è filippina, mentre suo papà ha origini irlandesi. Andrew, invece, era figlio dell’italo-americana Mary Ann Schillaci e del filippino Modesto Cunanan. Per entrare nella parte, l’attore ha subito la stessa trasformazione fisica di Edgar e si è preparato contattando direttamente familiari e amici del killer. Le opinioni su Andrew fornitegli dagli intervistati sono risultate tutte contrastanti. Secondo l’attore ci sono tre versioni principali di Cunanan: quella reale che nessuno conosce, quella che le persone hanno imparato a conoscere dopo l’omicidio e quella che sarà raccontata dalle serie TV.

Siete curiosi di capire come sono stati dipinti Versace e Cunanan in #The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story? Rimanete su NoSpoiler per i prossimi aggiornamenti sulla serie più attesa della prossima stagione televisiva, in arrivo ad inizio 2018 in esclusiva su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...