American Gods 2: uscita la data della premiere, sarà marzo 2019

Autore: Francesco Nespoli ,
Copertina di American Gods 2: uscita la data della premiere, sarà marzo 2019

A due mesi dal lancio del trailer di American Gods 2, Starz ha annunciato la data della premiere. La seconda stagione uscirà il 10 marzo 2019 negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video a partire dall'11 marzo.

La guerra fra dei vecchi e nuovi finalmente torna sul piccolo schermo, dopo i non pochi problemi avuti all'interno della produzione.

Advertisement

Dopo la fine della prima stagione, infatti, si erano creati conflitti tra i produttori esecutivi divisi in due fazioni: da una parte la coppia Bryan Fuller e Michaek Green, dall'altra Neil Gaiman. Lo scrittore britannico, autore del romanzo da cui la serie è tratta, cominciò a lamentarsi del fatto che l'impostazione della seconda stagione si allontanava dal romanzo. Il risultato fu il licenziamento dei due showrunner, Fuller e Green, e il conseguente ingresso di Jesse Alexander, che si dimostrò più fedele al lavoro di Gaiman.

Advertisement
FremantleMedia North America
Ecco il poster della seconda stagione di American Gods
La locandina ufficiale della seconda stagione di American Gods

Ma questo scatenò un ulteriore conflitto. Buona parte del cast di American Gods, fedele ed entusiasta del lavoro che stava prendendo forma dall'idea di Fuller e Green, si oppose al nuovo showrunner appena arrivato. L'atmosfera si scaldò a tal punto che fu annunciato il licenziamento di Alexander.

Dissipati questi ultimi conflitti, American Gods, ora, è pronto a tornare a raccontare la guerra fra divinità. La seconda stagione sarà composta da 8 episodi, come la prima, e vedrà confermato pressoché lo stesso cast.

Ritroveremo, dunque, tra i principali protagonisti, Ian McShane nei panni di Mr Wednesday, Ricky Whittle nelle vesti di Shadow Moon, Emily Browining (Laura Moon), Crispin Glover (Mr. World), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badacki (Bilquis) e Orlando Jones (Mr. Nancy).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...