American Gods, Gillian Anderson entra nel cast con il ruolo di Media

Autore: Elisa Giudici ,

Se è conosciuta a livello internazionale per il ruolo di Scully in X-Files (di cui di recente ha condiviso alcuni simpatici blooper), l’attrice Gillian Anderson ha un posto speciale nel cuore dei fan di Bryan Fuller: ha infatti di recente incarnato anche l’algida Bedelia Du Maurier, una delle protagoniste della serie TV Hannibal.

A quanto pare lavorare con lei è stata una gran bella esperienza per lo sceneggiatore Bryan Fuller, che ha deciso di darle un ruolo importante anche nella sua nuova creatura, American Gods. Questa è l'ultima, succosa novità sull’adattamento televisivo di uno dei romanzi per adulti più celebri di Neil Gaiman.

FOX
Gillian Anderson torna a collaborare con Bryan Fuller
Dopo Hannibal e X-Files, American Gods... Gillian Anderson è sempre più regina della TV!

Dopo Emily Browning e Ian McShane, si aggiunge al cast in via di definizione proprio Gillian Anderson. L’attrice, che di recente ha espresso il desiderio di interpretare una versione di James Bond al femminile, sarà Media, una delle nuove divinità che stanno soppiantando i vecchi culti millenari. Media in particolare ricava la sua forza dalla devozione con cui gli umani si rivolgono agli schermi (TV, cellulari, computer) in cerca di informazioni e rassicurazioni.

Advertisement

Al centro della storia di American Gods c'è una guerra sovrannaturale tra vecchi dei di antichissimi culti e nuove divinità. Dato che il potere degli dei deriva dalla devozione umana, le divinità pagane, celtiche, elleniche e i remoti culti sciamanici stanno progessivamente perdendo il loro controllo del mondo magico, soppiantati appunto da nuovi, potenti sovrani degli inconsapevoli umani, tra cui figura proprio Media. 

Gillian Anderson sarà Media in American Gods
Gillian Anderson vuole anche essere James Bond
 

A questo punto viene da chiedesi se Gillian Anderson non finirà per ritagliarsi una parte persino nella nuova serie TV di Star Trek, che l’impegnatissimo Bryan Fuller sta scrivendo e producendo per CBS. Noi ce lo auguriamo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...