American Gods, il romanzo di Gaiman diventerà una serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Fan di American Gods e di NeilGaiman, tenetevi forte: lo scontro tra vecchi e nuovi dèi arriverà prestoin TV.

È stato infattiufficializzato che Starz, canale cheannovera tra le sue serie di maggior successo Outlandere Da Vinci’s Demons, porterà ilpopolare romanzo del fumettista inglese sul piccolo schermo.

Advertisement

Non è una storia facile,quella dell’adattamento televisivo di American Gods.

In principio la serie erastata proposta dalla Playtone, casadi produzione di proprietà (tra gli altri) di Tom Hanks, alla HBO chetuttavia rifiutò il copione. Era il 2011 e oggi, quattro anni dopo, ecco che illibro si prepara finalmente ad approdare in TV.

Ma di cosa parla esattamente?

Vincitore dei premi Hugo e Nebula,il romanzo racconta della guerra traantichi dèi e nuove divinità figlie dell’era moderna (Tecnologia e Media, peresempio). Al centro del conflitto ShadowMoon, guardia del corpo di Mr.Wednseday – misteriosa figura legata al dio nordico Odino…

Showrunner della nascenteserie TV saranno MichaelGreen(Heroes)e BryanFuller (Hannibal), mentre suamaestà Neil Gaiman vestirà i pannidel produttore.

Advertisement

“Sono spaventato, eccitato eho grandi aspettative. Visto il gruppo che la Starz sta mettendo su sonosollevato, sento che il mio bambino è inbuone mani. Ora stiamo finalmente realizzando quello che i miei lettoriaspettano da 12 anni: dare un volto a Shadow, Wednesay e Laura.” ha dichiaratoin merito Gaiman.

Una storia basata su un libroacclamato da pubblico e critica. Un produttore che è uno degli autori piùinfluenti del nostro tempo. Una coppia di showrunner da urlo.

Insomma, i presupposti per una grande serie ci sono tutti. Incrociamo ledita e speriamo di vederla presto anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...