American Horror Story: 1984, il nuovo teaser omaggia Venerdì 13

Autore: Chiara Poli ,

Che Venerdì 13 e gli slasher movie fossero il punto di partenza della nuova stagione di #American Horror Story, intitolata 1984, era cosa già nota. Ma adesso, con il nuovo teaser trailer distribuito per promuovere i nuovi episodi, veniamo immersi direttamente nell’atmosfera degli horror anni ’80.

E quest’atmosfera ha un nome ben preciso: Camp Redwood.

Advertisement

Ci sono tutti i cliché dei film dell’epoca, ma soprattutto dei film del genere che American Horror Story: 1984 omaggia.L’entusiasmo dei ragazzi che stanno per arrivare al campo estivo, le corse in auto, le birre, la musica ad alto volume… E naturalmente l’orrore.

Pronto a colpire, aggrappato - e qui la citazione diretta a Cape Fear - Il promontorio della paura, è esplicito - a una delle auto dei ragazzi spensierati e pronti a un’estate di festa.

Il killer mascherato, armato di coltellaccio, torna poco dopo. Dopo che le immagini spensierate di Camp Redwood ci sono state presentate come se fossero state realizzate tramite i celebri “filmini” amatoriali dell’epoca.

E quando l’assassino emerge dal lago - perché c’è sempre un lago, proprio come nel primo indimenticabile capitolo di Venerdì 13 - tutto precipita.

Advertisement

Come da tradizione, i comportamenti trasgressivi dei giovani - sesso, alcol e droga sono da sempre demonizzati dal genere - verranno severamente puniti.

Ma abbiamo ancora molto da scoprire. Non è certamente tutto qui. Ci sono le nuove ipotesi sulla presenza di una troupe intenta a girare uno slasher movie, arrivate dopo la diffusione del video che presentava i protagonisti.

C'è la teoria del legame con Asylum, la seconda stagione della serie.

Advertisement

E c’è, naturalmente, il fattore sorpresa che per ben 8 stagioni ci ha già regalato tante svolte inattese.

American Horror Story: 1984 sarà sicuramente una scoperta, come lo sono state tutte le stagioni prima di questa.

Perciò restate sintonizzati qui, su NoSpoiler, per scoprire tutti i prossimi indizi!

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...