American Horror Story: Apocalypse, l'easter egg di X-Men: Dark Phoenix [SPOILER]

Autore: Natasha Nussenblatt ,

Ai fan di #American Horror Story (come me!) è ormai noto che #Ryan Murphy, in Apocalypse, sta inserendo alcune citazioni e richiami ai personaggi #Marvel.

Infatti già nel secondo episodio è stato citato X-Men: Giorni di un Futuro Passato con il pezzo "Time in a Bottle" in una scena di #Evan Peters, stesso brano utilizzato nel film sugli X-Men in una sequenza di Quicksilver. La cosa sarebbe potuta passare inosservata se non fosse che Evan Peters è lo stesso attore che ha interpretato Quicksilver proprio nella pellicola sui famosi mutanti.

Advertisement
Show hidden content Ma, come abbiamo visto anche nel terzo episodio andato in onda negli USA il 26 settembre, vi è stato un altro easter egg legato al mondo Marvel. Infatti durante il suo incontro personale con Michael Langdon (Cody Fern), Mallory (#Billie Lourd) perde le staffe e con il pensiero riesce a sparare delle fiamme dal camino come se avesse dei poteri speciali.È stata un'esperienza così forte per Mallory che più tardi, quando sente il signor Gallant (Evan Peters) parlare del suo insolito incontro con Langdon, cerca di scoprire se anche lui durante il colloquio ha sentito di avere dei poteri speciali e di riuscir a fare cose fuori dal comune. Provando a descrivere quello che è successo, Mallory suggerisce che forse le radiazioni delle esplosioni nucleari l'hanno cambiata e le hanno dato dei superpoteri, trasformandola nella Fenice.Nei fumetti Jean Grey, nota come la Fenice, è un'entità estremamente potente. Una manifestazione immortale e immutabile della forza universale della vita e della passione che viene solitamente rappresentata con il simbolo del fuoco.La menzione della Fenice fatta da Mallory è particolarmente degna di nota in quanto è sicuramente un richiamo al personaggio di Evan Peters, che riprenderà il suo ruolo di Quicksilver nel film X-Men: Dark Phoenix (La Fenice Nera).

Il rilascio di X-Men: Dark Phoenix è stato programmato per il 14 febbraio 2019 negli USA.

Ritroveremo ulteriori citazioni Marvel in American Horror Story: Apocalypse? Non ci resta che scoprirlo andando avanti con gli episodi!

American Horror Story: Apocalypse andrà in onda prossimamente su FOX.

Advertisement

Fonte: Comic Book

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...