American Horror Story: Cult, Charles Manson nella decima puntata

Autore: Claudio Rugiero ,

Ci avviciniamo alla conclusione di #American Horror Story: Cult, di cui venerdì 8 dicembre andrà in onda la decima e penultima puntata alle 21:00 su FOX Italia.

Il nuovo episodio vedrà un parallelismo con Charles Manson, il leader della Manson Family recentemente scomparso e di cui #Kai Anderson è in fondo una versione più giovane e contemporanea (e stasera ne avrete conferma!).

Advertisement

Ma la figura del leader non è l'unico legame tra le due storie.

In particolare la puntata intitolata Charles (Manson) al potere si soffermerà sulla strage di Cielo Drive, in cui durante la notte del 9 agosto 1969 fu barbaramente assassinata l'attrice Sharon Tate (interpretata nell'episodio da Rachel Roberts), moglie del regista Roman Polanski e incinta all'ottavo mese.

Sarah Paulson (Susan Atkins) e Rachel Roberts (Sharon Tate)

Susan Atkins, Linda Kasabian, Patricia Krenwinkel e Tex Watson furono gli esecutori del massacro ideato dallo stesso Manson e in cui trovarono la morte altri quattro personaggi (tre amici della Tate ed un innocuo venditore porta a porta capitato per caso sul luogo della strage).

Advertisement

Nella puntata vedremo quindi gli attori che già conosciamo interpretare i membri della Manson Family: #Evan Peters (nel ruolo di Charles Manson), Sarah Paulson (Susan Atkins), Billie Lourd (Linda Kasabian), Leslie Grossman (Patricia Krenwinkel) e Billy Eichner (Tex Watson).

Attenzione: si tratta di una ricostruzione fedele alla brutalità dell'omicidio compiuto dalla setta di Manson! Le immagini che vedrete nel corso della puntata potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Cosa vedremo nella decima puntata di AHS Cult?

Come già sappiamo, un nuovo personaggio si è ambiguamente avvicinato a Kai: si tratta di #Ally Mayfair-Richards che si è inaspettatamente alleata proprio con il suo peggior nemico. Quest'ultima gli ha inoltre fatto credere di essere il padre biologico di Ozzie in modo da garantirsi la salvezza del figlio adottato con la sua defunta moglie Ivy. 

Advertisement

Ma la donna sta indubbiamente tramando qualcosa. Cosa avrà in mente Ally?

Kai Anderson (Evan Peters)

Nel frattempo Kai è diventato sempre più potente tenendo soggiogato un intero esercito, nonostante le fratture interne alla setta provenienti soprattutto dalla sua parte femminile rappresentata da Beverly e Winter. Tuttavia, la follia omicida del giovane Anderson, pur non senza tentennamenti, proseguirà con ben tre nuove vittime.

Advertisement

Infine diversi interrogativi emersi nelle puntate precedenti troveranno finalmente una risposta e ci sarà uno scioglimento per molti degli snodi narrativi finora visti.

Show hidden content Ma la puntata non avrà un lieto fine e si concluderà con la morte di un personaggio molto amato della settima stagione. Un evento che inciderà notevolmente sulla puntata successiva.

Quale altro filo invisibile collega la Manson Family con la setta di Kai Anderson? Siete pronti per una nuova puntata mozzafiato?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...